La collaborazione tra le due aziende consentirà di offrire soluzioni di video sorveglianza compatte, di elevata qualità e a costi accessibili.

Canon, leader mondiale nelle soluzioni di imaging, annuncia di aver siglato una partnership con il provider DIGIEVER, leader nel settore delle soluzioni di videosorveglianza IP e dei videoregistratori di rete (Network Video Recorder, NVR). La collaborazione permetterà a Canon di offrire la propria gamma di network cameraad un pubblico ancora più vasto e diversificato, attraverso soluzioni di video sorveglianza di elevata qualità e ad un prezzo accessibile.


Supporto all’intera gamma


Network Video Recorder di Digiever

L’intera serie di network camera Canon sarà supportata dai Network Video Recorder di DIGIEVER, inclusi i modelli DS-8200-RM Pro, DS-4200-RM Pro, DS-4200 Pro, DS-2100 Pro, DS-1100 Pro, DS-4000 e DS-2000. La piena compatibilità con l’offerta NVR di DIGIVIER permetterà di realizzare soluzioni dall’ingombro ridotto e costi accessibili, adatte in particolare al monitoraggio e alla sicurezza di ambienti indoor – come ad esempio il Retail e l’Education. 

Le network camera ultra compatte Canon Full HD serie S – e le loro funzioni di rilevamento di oggetti in movimento – saranno supportate dalla tecnologia NVR DIGIEVER. Piena compatibilità anche per la serie Canon VB-H e le sue funzionalità analitiche intelligenti, tra cui il rilevamento di oggetti in movimento, abbandonati o rimossi, e la segnalazione in caso di manomissione della telecamera o del transito di persone. 

“Sono certo che la partnership tra DIGIEVER e Canon soddisferà le differenti richieste dei mercati verticali” – ha dichiarato Allen Tseng, Product Manager of DIGIEVER – “L’aspettativa dei nostri clienti è alta e noi siamo costantemente impegnati nel realizzare soluzioni intuitive e facili da utilizzare; grazie a questa collaborazione potremo offrire prodotti tecnologici di alta qualità, con tutta l’eccellenza degli obiettivi Canon”. 

“Abbiamo scelto di collaborare con partner esperti come DIGIEVER per evolvere la nostra offerta in ambito network camera di sicurezza” – ha affermato Julian Rutland, Planning and Strategy Director, Canon Europe –“Lavoriamo per offrire soluzioni sempre più di valore e la partnership con DIGIEVER ci permetterà di raggiungere nuovi settori in Europa, con soluzioni di sicurezza semplici e dal costo accessibile”. 

Canon, con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di ottiche di alto livello, garantisce una qualità d’immagine straordinaria, con nitidezza e risoluzione eccellenti anche in situazioni critiche. L’intera gamma è semplice da installare ed offre un’ampia garanzia.


La gamma Canon Network Security Cameras

Chi è Digiever

Società leader nel settore delle soluzioni di videosorveglianza IP e nel settore dei videoregistratori di rete (NVR). Formata da un gruppo di esperti che vantano una profonda esperienza nella ricerca e nello sviluppo di prodotti networking, Digiever è focalizzata su soluzioni di sorveglianza all’avanguardia, non solo per ciò che riguarda l’aspetto software, ma anche sotto il profilo hardware, con l’obiettivo di ottimizzare l’esperienza degli utenti.


Chi è Canon

Fondata nel 1937 per produrre fotocamere di altissimo livello, Canon, multinazionale giapponese con sede a Tokyo, è leader mondiale nella fornitura di innovative soluzioni di imaging per le aziende e i consumatori. 
Attualmente, l’azienda sviluppa, produce e vende un’ampia gamma di prodotti che spaziano dalle fotocamere compatte alle reflex digitali, dai dispositivi per radiografie agli obiettivi broadcast, dalle stampanti ai multifunzione di produzione, tutti coadiuvati da un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto. Il marchio Canon è conosciuto e stimato in tutto il mondo da clienti, famiglie, aziende e settori industriali, confermato dal terzo posto nella classifica Interbrand nella graduatoria dei migliori marchi giapponesi per l’anno 2012. 
Il fatturato complessivo di Canon Inc. nel 2013 ammonta a circa 3.731,4 miliardi di yen, al quale Canon Europa contribuisce per circa un terzo vendendo in 116 paesi tra Europa, Medio Oriente e Africa. L’Azienda investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, nel 2012 circa l’8,5% del fatturato, per fornire soluzioni all’avanguardia e servizi che soddisfino le esigenze dei propri clienti. Nel 2012 con 3.174 brevetti depositati si è classificata al terzo posto negli USA e negli ultimi 27 anni è sempre stata nelle prime cinque posizioni. 
A professionisti, appassionati di fotografia, professionisti della stampa, Canon consente di soddisfare ogni esigenza legata all’imaging. Ritiene, inoltre, che essere sensibili agli interessi della società e dell’ambiente sia parte integrante di una buona attività commerciale. Questo concetto è racchiuso nella filosofia Kyosei: “Vivere e lavorare assieme per il bene comune”. Canon è presente in Italia dal 1957 con sedi a Milano e Roma.