Un software di calibrazione per migliorare l’accuratezza dei colori sui monitor serie MultiSync PA.

NEC Display Solutions Europe arricchisce la sua rinomata serie di display MultiSync PA con il software di calibrazione SpectraView II offrendo ai professionisti della fotografia, post-produzione, pubblicità, grafica, design e tutti quei settori per i quali l’accuratezza della riproduzione del colore è fondamentale, i benefici della calibrazione dell’hardware.

Oltre ad essere incluso nell’acquisto di un monitor serie PA-SV2, sarà possibile acquistare separatamente il software SpectraView II per calibrare una serie selezionata di display NEC.

I monitor desktop serie PA-SV2, composta dai modelli PA242W-SV2, PA272W-SV2, PA302W-SV2 e PA322UHD-SV2, prevederà il software incluso nel pacchetto, facilitando la gestione della calibrazione del colore attraverso una Look-up-table interna (LUT) a 14 bit.
Il software può anche essere usato con molti monitor della serie EA NEC e i nuovi display di grande formato 4K UHD. Decisamente una buona notizia per tutti quei settori color-critical, come fotografia, videografia, grafica e design!


Gestione facilitata del colore

Grazie ad un’interfaccia intuitiva, questo software apre grandi opportunità anche per altre applicazioni legate alla gestione facilitata del colore. Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean spiega: “L’importanza ed i benefici dell’accuratezza e della gestione del colore sono legati all’aumento delle applicazioni dei display di grande formato nei quali l’image content del brand e la corporate identity devono essere sempre più rispettate. A ciò si aggiunge il fatto che la fotografia di altissimo livello non è più un’esclusiva degli studi professionali, ma è sempre più richiesta da quella categoria di ‘prosumer’ che pretendono un’accuratezza assoluta nella riproduzione dei colori a video. Siamo quindi molto contenti di poter introdurre anche sul mercato europeo il software SpectraView II, che siamo sicuri avrà lo stesso successo riscontrato in Nord America”.

Il software è particolarmente facile da usare grazia ad una interfaccia grafica intuitiva, con una particolare attenzione sui livelli minimi del menù e le regolazioni dell’interfaccia grafica. Con il software SpectraView II è possibile e facile intervenire anche sulle regolazioni più complesse. Sono supportati la maggior parte dei device per la calibrazione con sensore esterno, come le ultime versioni dei più diffusi sistemi operativi Mac OS, Microsoft Windows e Linux.

PA322UHD_Lt_EU 004

Disponibilità e prezzo

A partire da marzo i display serie PA verranno venduti con il software di calibrazione NEC MultiSync PA-SV2 incluso. Gli altri prodotti della attuale serie PA continueranno ad essere in gamma, senza l’aggiunta del software di calibrazione per tutti quei clienti, che pur richiedendo un’eccellente qualità delle immagini, non necessitano del software di calibrazione.
In seguito alle particolari richieste da parte dei professionisti del pre-stampa, grafica e ritocco digitale, advertising … i monitor SpectraView Reference continueranno ad essere venduti assieme al software SpectraView Profiler.
Il software SpectraView II è disponibile in commercio al prezzo di 89 € (IVA esclusa).

Per maggiori informazioni sulle soluzioni NEC per la gestione del colore è possibile visitare il sito: www.spectraview.nec-display-solutions.com