Prodotti

4-Rent: 3 telai componibili per 15 misure diverse


Una soluzione robusta, studiata per le società di noleggio. Offre la libertà di modificare il formato dello schermo sul posto, nel caso siano mutate le esigenze. La dimensione massima ottenibile è di cm 488×366.

Il progetto 4-Rent è stato pensato con questi obiettivi di partenza: parti del frame lunghi un metro circa, possibilità di realizzare con lo stesso telaio più dimensioni e con pochi telai poter coprire la stragrande maggioranza dei formati richiesti dal mercato rental.
Una sfida diretta alla competizione del mercato del noleggio dove, a volte, è necessario configurare la dimensione dello schermo sul posto, secondo nuove necessità.
Un progetto che Screenline ha proposto al mercato agli inizi del Duemila e di recente ha evoluto migliorandone la tecnologia.
Sono state adottate le giunzioni a scatto, conferendo al sistema maggior rigidità grazie all’adozione di angoli snodabili in grado di contrastare la flessione del telaio.
Con queste soluzioni la dimensione massima è stata portata a cm 488×366, senza avvertire alcuna flessione.
Uno schermo fra i più robusti disponibili sul mercato. Lo schermo 4-Rent, però, conserva la possibilità di ottenere misure più piccole e alternative.
È rivolto alle società di noleggio che preferiscono avere schermi con dimensioni variabili: le tre soluzioni proposte da 4-Rent offrono 4 oppure 7 formati diversi: un vantaggio in termini di flessibilità operativa non indifferente, oltre che ingombro di spedizione e di stoccaggio molto ridotti. I teli sono da acquistare a parte e sono disponibili nei modelli Diamond e Ambra retroproiezione.


Sistema plug & play, modulare

Lo schermo 4-Rent di ScreenLine è stato completamente rinnovato, migliorandone le caratteristiche distintive: rapidità di montaggio, flessibilità delle misure ottenibili, dotazione di nuovi stativi e borsa trolley rigida.
La struttura di base è costituita da quattro angolari dotati di apertura a snodo e di un sistema per il loro bloccaggio/sbloccaggio con pulsante a pressione. Ciascun angolo misura cm 91,5×122 che, connessi insieme, forniscono la dimensione base di cm 244×183.
La struttura in alluminio unita allo snodo in acciaio ad alta resistenza sono garanzia di precisione di funzionamento e di affidabilità. In opzione, vengono offerti vari segmenti intermedi realizzati in alluminio, con un sistema d’innesto a baionetta in acciaio e pulsante a pressione per il rilascio.
Sono disponibili in differenti misure: 47,75/61/91,50 e 122 cm. Combinati con gli angolari e tra loro, consentono di ottenere varie misure in 3 differenti formati: 4:3, 16:10 e 16:9.
In tutto 9 diverse dimensioni di schermo, la maggiore delle quali misura cm 488×366: così possono essere soddisfatte oltre l’85% delle richieste del mercato rental. Naturalmente ogni misura diversa necessita di un’apposita tela di proiezione dedicata, dotata di bordo con occhielli in gomma per un montaggio veloce e una planarità sempre perfetta. Completa la dotazione standard una coppia di robusti stativi a T, realizzati in alluminio ad elevata resistenza (a sezione quadrata di 30 mm oppure 45 mm, in base alle dimensioni dello schermo) verniciati in nero opaco anti riflesso.
Il tutto è contenuto in una borsa trolley in materiale sintetico rigido, che facilita le operazioni di trasporto e lo stoccaggio. La borsa ha una capienza che permette di contenere la struttura base, gli eventuali segmenti aggiuntivi, due tele di proiezione e la coppia di stativi. Il sistema è quindi pensato per fornire più soluzioni di proiezione tutte pronte per l’impiego.

La struttura base è costituita da quattro angolari dotati di apertura a snodo e di un sistema per il loro bloccaggio/sbloccaggio con pulsante a pressione
Il trolley: all’interno la struttura dello schermo smontata

Le caratteristiche dello schermo 4-Rent

Sono previsti tre diversi alloggiamenti per i ganci del telo, funzionali a mantenerlo in tensione alle diverse temperature, anche quando si riscalda durante la proiezione. È previsto, inoltre, un gancio sull’angolo per garantire una tensione equilibrata
La sezione della struttura, con le relative dimensioni

• Rapidità di montaggio: la struttura è costituita da angolari dotati di sistema di incastro a baionetta e bottoni a pressione, per la sicurezza e lo smontaggio.
• La tela con bordo occhielli in gomma risulta facile da posizionare; tele luminose, elastiche e robuste.
• Schermo modulare: con le combinazioni tra angolari e segmenti intermedi si possono ottenere diverse misure nei 3 formati di proiezione più diffusi: 4:3 – 16:9 e 16:10. La dimensione maggiore è di cm 488×366 e permette soddisfare oltre l’85% delle richieste del mercato.
• Sistema completo: ogni modello comprende la cornice (angolari ed eventuali segmenti aggiuntivi), una tela di proiezione, una coppia di stativi e una borsa Trolley in materiale sintetico rigido.
• Tele disponibili: Diamond e Ambra retroproiezione.


Related posts

NEC espande il suo portfolio con l’acquisizione della tedesca S[quadrat], leader mondiale di sistemi display high-end a LED

Redazione
7 anni fa

La predisposizione diventa Legge

Redazione
9 anni fa

Videoproiettori Barco serie G100: caratteristiche e punti di forza

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version