Prodotti

4Box Hide: la presa a scomparsa


Un prodotto di design presentato in una vasta gamma di tinte o ricoperto con materiali diversi, che risolve l’ingombro, a volte scomodo, delle prese da incasso. Sono disponibili diverse tipologie di frutto, fra i quali TV+Sat e RJ-45.

Hide, la nuova presa a scomparsa in grado di mimetizzarsi con le pareti domestiche, viene realizzata da 4Box, azienda italiana nata dall’entusiasmo di un gruppo di giovani imprenditori. Hide ha reinterpretato le tradizionali prese elettriche, trasformandole in un prodotto di design, capace di coniugare estetica, sicurezza e praticità. La nuova collezione di prese progettate da 4Box, infatti, ha nei suoi punti di forza la semplicità dei materiali, la mimetizzazione dei componenti e la personalizzazione.


Due elementi

Hide sfrutta soluzioni ergonomiche brevettate; è composta da due elementi: un telaio inserito nella scatola da incasso standard (quelle in commercio a 3 e 4 moduli) e uno sportellino dall’ingombro di soli 9 mm di spessore e ‘discreto’: basta un semplice gesto per far scorrere lo sportellino e coprire completamente le spine elettriche, eliminando il problema di spazio che fino ad oggi caratterizzava le classiche prese. Salva-spazio e minimalismo sono i concetti che rendono particolare questa innovazione: una soluzione smart per la casa e l’ufficio, che dà una risposta semplice ed efficace in tutte situazioni dove la presa elettrica è stata posizionata dietro mobili, scrivanie, comodini e librerie, che non possono così essere collocati nella miglior posizione.

La presa Hide è composta da due elementi: un telaio inserito nella scatola da incasso standard e uno sportellino dall’ingombro di soli 9 mm di spessore

Design personalizzabile

Vasto assortimento di frutti tra: bivalente, schuko, lan e tv/sat

Hide garantisce un design elegante ed esclusivo perché consente di personalizzare ogni singolo elemento a proprio piacimento. Disponibile nei colori standard bianco, grigio tekno e grigio antracite, la nuova collezione di prese a scomparsa permette di attingere ad una vasta gamma di tinte e materiali, in tempi veloci e a costi competitivi. In particolare, lo sportellino scorrevole può camuffarsi con i colori delle pareti oppure trasformarsi in un vero e proprio oggetto d’arredo: può essere ricoperto con vetro, stoffa, carta da parati o qualsiasi altro materiale che stimoli fantasia e creatività.


Disponibili prese TV+Sat

La gamma di prese non si limita solo a quelle di alimentazione: sono disponibili modelli specifici per TV e audio/video. Ad esempio, Hide è disponibile in una versione composta da due prese: TV (terminale o derivata) e SAT in un solo modulo, affiancata da una presa bipasso.
Inoltre, ci sono le prese telefoniche RJ-11, prese dati RJ-45 in categoria 5e/6, prese USB per l’alimentazione di smartphone/tablet e prese audio. Per il canale elettronico, il distributore di 4box è Plano Europe srl (www.planoeurope.com).


Related posts

Cavel: cavi Coassiali e Lan per videosorveglianza

Redazione
10 mesi fa

XJ-L8300HN: Laser 4K, 5mila Ansi Lumen

Redazione
8 anni fa

IBC 2015: le novità di Panasonic

Redazione
9 anni fa
Exit mobile version