Due controller che, con un semplice pulsante, variano la luminosità dei nastri Led monocolore o RGB e sorgenti Led resistive a tensione costante 12V o 24V. In caso di blackout viene mantenuta la memoria di stato.

La massiccia diffusione dei nastri Led genera un’esigenza sempre più diffusa: la possibilità di controllare facilmente l’intensità luminosa, per poterla variare all’occorrenza. Questo accade sia negli ambienti residenziali che nel retail, bar, ristoranti, ecc.Questi due modelli di Alpha Elettronica, specifici per nastri monocolore e RGB, sono stati progettati per garantire due importanti punti di forza: metter in condizione l’operatore che deve variare la luminositàdi poterlo fare facilmente, premendo un semplice pulsante e garantire un’elettronica di elevata qualità, che non danneggi i Led e ne riduca la vita operativa.


Potenza da 108W o 216W

Le prestazioni di questi due controller sono identiche, a parte il fatto che il modello ALC050 è specifico per i nastri monocolore mentre l’ALC100 è dedicato ai nastri RGB ed è controllabile via Lan. Entrambi possono gestire anche le sorgenti Led resistive a tensione costante 12V oppure 24V. La potenza complessiva gestibile variada 108W, (3 canali a disposizione per 3A ciascuno a 12V), a 216W quando la tensione di alimentazione è di 24V.Premendo a lungo il pulsante quandoil nastro Led è acceso o spento oppure premendolo due volte in rapida successionesi attivano tutte le modalità disponibili: dall’aumento/diminuzione della luminosità alla luce di cortesia, dall’attività di rotazione dei colori alla relativa velocità.L’elettronica comprende diverse protezioni: sovratemperatura, inversione della polarità, sovraccarico, corto-circuito in uscita, sovra- alimentazione e sotto-alimentazione.Lo stato delle uscite viene memorizzato e ripreso in caso di mancanza di alimentazione.