News dal mondo Prase – AREC Media Capture Solution è stata utilizzata per registrare il ritiro informale dei leader dell’APEC, che si è tenuto in Nuova Zelanda il 16 luglio.
L’incontro è stato dedicato al superamento della crisi COVID-19. Si è discusso dell’impatto della pandemia sulla salute e sull’economia.
Nel merito, cosa è stato fatto
L’APEC è un forum economico istituito per favorire le crescenti relazioni tra i paesi dell’Asia e del Pacifico. Normalmente, si svolge con incontri live dei leader degli Stati membri, ma date le difficoltà legate al COVID-19, l’organizzazione ha gestito virtualmente l’incontro.
L’evento si è svolto tramite Microsoft Teams. L’APEC aveva però bisogno di una soluzione in grado di registrarlo con la massima qualità e con uno standard adatto a un’organizzazione del suo livello.
Tra una serie di opzioni, è stata la Media Station LS-300 di AREC a soddisfare tutti i requisiti richiesti, ed è stata utilizzata con successo.
Media Station LS-300 di AREC
LS-300 può mixare, commutare, registrare e trasmettere in streaming più sorgenti video e audio in qualità Full HD contemporaneamente, inclusi hardware e software per videoconferenze. Durante la riunione dell’APEC, la stazione ha mixato audio e video dei Microsoft Teams con telecamere locali, sistema audio e grafica personalizzata.
Ha creato una registrazione mista Full HD di queste sorgenti e le ha anche registrate in modo indipendente per il protocollo e il post-editing. Inoltre, l’interfaccia utente grafica integrata di AREC ha reso facile per gli operatori controllare il processo di registrazione: tutte le funzioni chiave di Media Station erano accessibili tramite un monitor collegato.
La funzionalità e la facilità d’uso del sistema AREC lo hanno reso una scelta efficace per l’APEC, consentendo al forum di continuare il proprio lavoro indipendentemente dalle difficoltà imposte dal COVID.