In attesa del MIR – Fiera di Rimini, 27-29 Marzo 2022 – abbiamo fatto 3 domande ad alcune delle aziende che parteciperanno. Ecco come ha risposto Alessandro Asti, VP and Sales Director, ARET.
Perché venire a visitare il vostro stand al MIR?
ARET ha deciso di partecipare a MIRTech 2022 per portare la propria esperienza di audio e video broadcast nel mondo del live. Siamo convinti che la nostra esperienza di systems integrator possa essere messa al servizio del live, fornendo un valore aggiunto alle soluzioni dei nostri clienti. I visitatori avranno la possibilità di scoprire mixer audio Lawo, mixer e matrici video e grafica Ross, soluzioni per la ripresa live con microcamere; e ancora robotica, anche su binari, e telecamere PTZ, oltre a forniture di luci e ledwall.
Come sta gestendo la vostra azienda questo momento di ripresa del mercato?
La nostra azienda, fortunatamente, non ha vissuto momenti particolarmente critici negli ultimi anni, nonostante alcune ovvie, comuni difficoltà; questo ha confermato un trend positivo di crescita sul mercato nazionale ed internazionale di cui andiamo molto fieri. Ci è costato sacrificio e costanza, ma la nostra passione, la nostra tenacia e il nostro know-how si sono rivelate caratteristiche imprescindibili e vincenti per superare questi anni complicati.
Cosa rappresenta per voi in questa fase la partecipazione al MIR?
È la prima volta che ARET partecipa a questa fiera, abbiamo ottime aspettative sia in termini di pubblico che di qualità dei potenziali contatti. C’è indubbiamente un aspetto legato alla ripresa delle attività in presenza, di cui tutti nel settore iniziamo a sentire la mancanza, che a mio avviso giocherà un ruolo fondamentale nella buona riuscita di questo tipo di manifestazioni, e che si lega a doppia mandata anche alla ripresa degli eventi ‘live’, che offrono grandi possibilità di crescita ad aziende come la nostra.