In attesa del MIR – Fiera di Rimini, 27-29 Marzo 2022 – abbiamo fatto 3 domande ad alcune delle aziende che parteciperanno. Ecco come ha risposto Gianluca De Alberti, Head of Sales Video Projector, Epson Italia.
Perché venire a visitare il vostro stand al MIR?
«Epson partecipa al MIR Tech per presentare in anteprima al pubblico del settore la nuova generazione di videoproiettori EB-PU2200 per Installation e Rental: si tratta dei modelli laser con luminosità fino a 20.000 lumen più piccoli, leggeri e compatti al mondo: caratteristiche che sono certo saranno particolarmente apprezzate dagli addetti ai lavori.
La fiera si conferma come la vetrina ideale per presentare queste soluzioni pensate per grandi auditorium, eventi live, concerti, sale conferenze e altri luoghi in cui il coinvolgimento è fondamentale, soprattutto in un momento in cui il mondo dell’entertainment è in ripresa dopo due anni di incertezza.
Lo stand sarà l’occasione per presentare ulteriori soluzioni di Digital Signage, tra cui la gamma dei videoproiettori per l’illuminazione da accento e altre applicazioni di utilizzo. »
Come sta gestendo la vostra azienda questo momento di ripresa del mercato?
«In Epson pensiamo che uno dei valori fondamentali della nostra proposition sia il rapporto che, negli anni, abbiamo costruito con i partner di canale.
In questo momento di ripresa vogliamo continuare a supportare i nostri clienti sia dal punto di vista progettuale che di comunicazione, affiancandoli nel loro lavoro.
Come tutti gli operatori del mercato, in questi mesi abbiamo affrontato difficoltà legate all’approvvigionamento di materie prime e criticità, ben note a tutti i settori, relative alla catena logistica, ma stiamo lavorando con impegno per gestire quotidianamente le richieste dei nostri rivenditori e dei clienti finali.
Siamo sicuri che con il procedere dei mesi la situazione migliorerà fino a normalizzarsi. »
Cosa rappresenta per voi in questa fase la partecipazione al MIR?
«MIR Tech rappresenta per Epson il palcoscenico ideale per presentare a tutto il pubblico italiano le novità di gamma, in particolare la nuova serie di videoproiettori professionali ad alta luminosità Epson EB-PU2200. Questi modelli rappresentano una vera innovazione per il settore Installation e Rental: la potenza di 20.000 lumen è racchiusa in uno chassis leggero e compatto come mai prima.
MIR Tech ci dà la possibilità di incontrare il pubblico italiano non solo per presentare i nuovi prodotti, ma anche per organizzare seminari e training tecnici, gratuiti sull’utilizzo delle nostre tecnologie e dei nuovi software di gestione e controllo.
Quello che vediamo per il futuro è un evento che in Italia possa rappresentare uno spazio in cui convergano le diverse anime dell’audio video professionale: non solo entertainment, ma anche integrazione e installazione.
E non dimentichiamo che, finalmente, abbiamo la possibilità di incontrare in presenza tutti i nostri partner».