MIR Tech, News, Prase

Aspettando il MIR, Prase: soluzioni multimediali complete, un LEDwall imponente e un panorama sulle soluzioni visual

In attesa del MIR – Fiera di Rimini, 27-29 Marzo 2022 – abbiamo fatto 3 domande ad alcune delle aziende che parteciperanno. Ecco come ha risposto Davide Buonasorte, Sales & Marketing Manager Resell, Pro, Broadcast per Prase.


Perché venire a visitare il vostro stand al MIR?  

Allo stand Prase il visitatore ha la possibilità di vedere e toccare con mano alcune soluzioni multimediali complete, c’è sia la componente di audio e amplificazione, sia la componente di video e video processing. 

Un professionista del settore AV Pro trova da noi tutte le competenze – con i nostri product specialist – e tutte le tecnologie che possono suggerire o agevolare un allestimento multimediale. 

Dopo due anni di fermo, ci concentriamo, con maggior energia di prima, sulla risposta a esigenze multicanale diverse (live, congressuale, installazione) e proponiamo una vasta alternativa di soluzioni. 

Considerata la componente LEDwall presente al nostro stand, e i proiettori dei nostri partner di Epson, riteniamo di fornire un dettagliato panorama sulle soluzioni visual; senza con questo dimenticare il Large Format Display, che grazie a NEC e a LG proponiamo per l’Italia 


Davide Buonasorte, Sales & Marketing Manager Resell, Pro, Broadcast per Prase

Come sta gestendo la vostra azienda questo momento di ripresa del mercato?    

Il periodo del Covid è stato complesso e difficile soprattutto per chi lavora nell’entertainment. La forza di Prase nel mondo system integration ci ha permesso di accompagnare, verso opportunità del mondo install, quei partner che a causa della pandemia hanno visto azzerarsi il business legato a tutto il comparto degli eventi.

Abbiamo proposto, ad esempio, training mirati, con un programma che portasse i Rental a padroneggiare tecnologie prettamente legate al settore system, approcciabili da professionisti audio video anche se non specialisti di questo segmento del business.

Adesso che si riaccendono i riflettori sul palco, qui ben rappresentato dalla nostra partecipazione a Live You Play, il rapporto con l’ambito pro è rafforzato, esprime nuove potenzialità. 


Cosa rappresenta per voi in questa fase la partecipazione al MIR?  

Non vediamo l’ora di rivedere tutti i professionisti che hanno reso così dinamico il settore eventi italiano. Dopo due anni di stop e in cui le uniche interazioni sono state a distanza, MIR Live You Play rappresenta un modo per dire che il settore è pronto a mettersi in gioco con nuova energia, oltre che l’occasione per rivedersi finalmente in presenza. 

Negli ultimi due anni ci sono stati tanti avanzamenti e novità in ambito tecnologico, MIR Live You Play è l’occasione – oltre a essere un momento di incontro – per riunire i professionisti di tutta Italia in un’unica location e avere la possibilità di mostrare, su un vero palco live, quanto la tecnologia possa esprimere valore aggiunto ai contenuti. 

Parlando di soluzioni LED, protagonista della nostra partecipazione sul palco del Live You Play, bisogna considerare quanto sia difficile mostrare in tour una soluzione così imponente (100 mq di passo 2.9), per la quale i tempi di installazione e la complessità volumetrica, rendono la fiera il contesto ideale di presentazione. 

E infine… lavoriamo per l’entertainment, per lo stare insieme, finalmente possiamo tornare ad incontrarci di nuovo. 

Related posts

La mancanza di tecnologie o apparecchiature adeguate compromette la produttività di chi lavora da casa

Redazione
3 anni fa

Barcellona vi aspetta: tutti i buoni motivi per andare a ISE 2023

Redazione
2 anni fa

Panasonic svela la prima telecamera multisensor 4K al mondo

Redazione
6 anni fa
Exit mobile version