L’ AT-LinkCastAV Atlona rende wireless una connessione HDMI. Con una risoluzione a 1080p, gestisce fino a 5 sorgenti HDMI. Ogni trasmettitore può essere alimentato via USB. La portata è di circa 12 metri.

Collegare le sorgenti ad alta definizione a un monitor, televisore o videoproiettore senza usare cavi HDMI: a volte può rappresentare la soluzione obbligata, per mancanza di spazio; oppure, quando si aggiunge una sorgente non prevista e il cablaggio diventa ingestibile.
Il sistema Wireless HD Audio/Video Atlona permette di connettere fino a cinque sorgenti con uscita HDMI senza cavo, a display o altri dispositivi audio/video, all’interno dello stesso locale. E’ compatibile HDMI 1.4, HDCP 1.2 e WHDI 1.0. Con una banda passante che arriva fino alla risoluzione 1080p o 1.600×1.200 (anche in 3D), il LinkCastAV assicura un funzionamento affidabile e costante, adeguato agli impianti di livello professionale.


Qualità video

L’AT-LinkCastAV-EU Atlona si compone di un’unità ricevente, da collegare al televisore tramite cavo HDMI (in dotazione nella confezione) e di un’unità trasmittente dotata di connettore USB/HDMI, da collegare alla sorgente.
Il collegamento ad una presa USB viene utilizzato per alimentare il trasmettitore.
Acquistando fino a quattro trasmettitori aggiuntivi si possono soddisfare le esigenze di diffusione video in HD di 5 sorgenti totali, in abitazioni, uffici e ambienti commerciali in genere. Il telecomando, in dotazione, permette di scegliere la sorgente da inviare allo schermo.
La trasmissione video introduce una latenza inferiore a 1 ms, anche alla massima risoluzione e in presenza di segnali stereoscopici. Il sistema invia segnali video HD fino a 12 metri (la distanza può variare in base alla sorgente o all’ambiente), senza cavi HDMI o extender.
Il segnale video non viene compresso; trasmettitore e ricevitore non devono necessariamente trovarsi in vista ottica fra loro.
Atlona assicura il buon utilizzo anche con le console di gioco, per videogame individuali, giochi di ruolo o multiplayer online in modalità wireless su un grande schermo, potendo contare su un’elevata qualità dell’immagine.
Per accedere alla modalità di programmazione del trasmettitore bisogna premere un minuscolo tasto posto sul lato corto. A video appariranno le opzioni disponibili, per gestire le funzioni wireless.

Soluzione d’impianto con l’unità ricevente direttamente collegata al televisore, che riceve segnali video fino alla risoluzione 1080p e audio fino a 18 Mbps. Si possono collegare, in modalità wireless, fino a cinque sorgenti audio/video
Il telecomando dell’Atlona AT-LinkCastAV-EU