I nuovi diffusori di Audac uniscono prestazioni acustiche di rilievo ad un’installazione rapida grazie alle staffe CleverMount Plus. Sono IP66 e certificati in nebbia salina.


I nuovi diffusori ATEOxM di Audac si rivolgono ad una moltitudine di contesti, per soluzioni indoor oppure outdoor, grazie alle certificazioni IP66 e nebbia salina di 720 ore, ad un’ottima resistenza ai raggi UV e al range esteso di temperature operative da -20 a +60 °C.  All’audio di alta qualità uniscono la cura dei particolari per un’installazione curata e rapida come la tecnologia CleverMount+, i connettori Wago, il passaggio ordinato dei cavi, oltre al supporto dedicato ai binari per illuminazione.



I diffusori ATEOxM sono IP66, offrono un’ottima resistenza ai raggi UV e sono certificazioni in nebbia salina di 720 ore.

PUNTI DI FORZA – Qual è il valore differenziante?

– Audio cristallino di qualità elevata

La serie ATEOxM offre un’esperienza sonora di fascia alta ereditata dalla rinomata serie ATEO. Che si tratti di spazi residenziali moderni o di ambienti commerciali esigenti come negozi e club, questi diffusori garantiscono una riproduzione fedele alla musica e alla voce;

Costruzione robusta, resistente alle intemperie tipiche dei contesti marittimi. Un design ottimizzato con griglia in alluminio e rete idrofobica raggiunge un grado di protezione IP66 e un’ottima resistenza ai raggi UV.

Con la sua costruzione ha superato con successo il test di certificazione in nebbia salina di 720 ore. Ciò rende la serie ATEOxM ideale per installazioni interne ed esterne in vari ambienti;


Alcuni contesti ai quali si rivolgono i nuovi diffusori di ATEOxM.

Tecnologia CleverMount Plus, installazione con una sola mano. Questi altoparlanti sono dotati di staffa di montaggio con tecnologia brevettata CleverMount+.  il diffusore si installa agganciandolo alla sua staffa. La base della staffa separata garantisce un’installazione sicura e protetta;

– Connettori WAGO. La serie ATEOxM è dotata di connettori Wago ufficiali, di alta qualità, e consentono di utilizzare cavi fino a 4,0 mm².

Inoltre, rispetto alla serie ATEO, il passaggio del segnale da un altoparlante all’altro è più semplice. I terminali a molla Wago non richiedono attrezzi aggiuntivi, una comodità in più per l’installatore;



– Selezione esterna per configurazioni ad alta impedenza. La serie ATEOxM è dotata di un selettore esterno integrato, nascosto sul retro. Un accesso facile e rapido per configurare e mettere in servizio qualsiasi sistema a bassa o alta impedenza;

– Inclinato e ruotabile in qualsiasi direzione. I diffusori ATEOxM possono essere inclinati fino a 30° a sinistra o a destra, 30° verso il basso e 5° verso l’alto. Basta agire sulla brugola presente nella parte anteriore dell’altoparlante (la chiave a brugola viene fornita).

Inoltre, il supporto di estensione opzionale con un angolo di inclinazione di 30° apre la possibilità di posizionare l’altoparlante orizzontalmente o verticalmente con un angolo fino a 60°. Ciò consente un posizionamento preciso e garantisce un’esperienza sonora perfetta.

– Ampia gamma di applicazioni. Gli altoparlanti ATEOxM sono adeguati in diversi contesti, tra cui bar, ristoranti, ambienti aziendali, istituti scolastici, hotel, spazi commerciali, aree residenziali e club, nautica, sia per soluzioni indoor che outdoor;

– Supporto adattatore per binario, leggero e compatibile con le principali marche. ATEOxM può essere montato su binari per illuminazione con l’adattatore opzionale RMA45M. La serie ATEO è sempre stata una scelta diffusa nel mondo retail e il posizionamento dei diffusori deve garantire la migliore flessibilità possibile, sfruttando anche l’infrastruttura utilizzata dalle luci.

È previsto un collegamento meccanico, senza alcuna connessione elettrica, tra ATEOxM e il binario luminoso. RMA45M è compatibile con i binari per l’illuminazione trifase della maggior parte dei marchi più importanti;

– Copertura protettiva multiuso per montaggio a parete. Non è necessario installare completamente la serie ATEOxM prima della messa in servizio.

La staffa CleverMount+ può essere installata sulla superficie desiderata prima del completamento del montaggio e può essere protetta dalla copertura dedicata WMPx0M in gomma sintetica.

Questa copertura può tornare utile, ad esempio, durante la verniciatura delle pareti e dei soffitti e/o per proteggere le piastre a muro.



Link utili

audac.eu | prase.it