A ISE 2018, AVIXA (in precedenza InfoComm) caratterizza l’attività formativa con quattro principali argomenti: User Experience, AV/IT, Design e Emerging Trends. Pamela Taggart, CTS e Senior Director, ci spiega le peculiarità della proposta.
AVIXA, Audiovisual and Integrated Experience Association, è un’associazione trade internazionale fondata nel 1939 con oltre 5400 membri fra produttori, system integrator, rivenditori e distributori, consulenti programmatori, società di noleggio e gestione, manager tecnologici, professionisti IT, produttori di contenuti e professionisti multimediali, in oltre 80 paesi.
AVIXA, in precedenza InfoComm, organizza ancora gli eventi con il brand InfoComm ed è comproprietaria di ISE al 50%. L’associazione si pone al centro per generare collaborazione, informazione e community di livello professionale e la principale risorsa per standard AV, certificazione, aggiornamento, market intelligence e leadership di pensiero.
Quali sono i punti chiave del programma formativo
AVIXA per ISE 2018?
«AVIXA presenta un programma di sviluppo completo, con una varietà di sessioni formative, conferenze con i partner e sessioni FlashTrack gratuite. Per ogni professionista è importante essere all’avanguardia, per affrontare cambiamenti e innovazioni. AVIXA ha selezionato esperti leader affinché i professionisti dell’AV possano fare da traino a questo settore».
Quali sono gli argomenti delle sessioni di formazione?
«AVIXA a ISE 2018 ospita quattro distinti percorsi formativi, per evidenziare le mutevoli aspettative nel settore AV e consentire ai partecipanti di selezionare sessioni di proprio interesse. I percorsi sono: User Experience, esperienze e discussioni dal punto di vista dell’utente finale; AV / IT, i protocolli più recenti e le applicazioni; Design, la progettazione del sistema si sta trasformando sempre più in un’esperienza integrata, le regole stanno cambiando; Emerging Trends, novità nella tecnologia, negli affari e nella cultura dell’utente finale».
Cos’altro offre AVIXA rispetto a ISE 2017?
«AVIXA ospiterà due conferenze di mezza giornata: “Enterprise AV Integrated Experiences” in collaborazione con AV User Group, focus sull’utente finale con discussioni sui progetti reali per creare valore, concentrandosi sull’esperienza del cliente; la conferenza “Higher Education Integrated Experience Design”, in collaborazione EUNIS e SCHOMS, tratterà come si trasforma la progettazione degli spazi dedicati all’apprendimento e alla collaborazione nei campus universitari». «Infine, quest’anno fa il suo debutto a ISE la conferenza TIDE (Technology. Innovation. Design. Experience), con l’obiettivo di esplorare le forze creative che danno forma all’industria AV e in che modo le aziende possono sfruttare questi elementi».