Siec Convention 2013 riunirà produttori e distributori di apparati AVC professionali, integratori, installatori e fornitori di servizi AVC, contractor, architetti, progettisti, IT manager, utenti finali e buyer. Per Canon la manifestazione sarà così lo scenario perfetto dove incontrare gli operatori di mercato e presentare il nuovo programma dedicato ai partner, con lo scopo di creare un network di operatori specializzati d’eccellenza e di riferimento sul territorio.
A Siec Convention 2013 Canon presenterà le novità di prodotto all’interno del proprio stand espositivo, oltre a organizzare una serie di brevi seminari durante i quali saranno illustrate le nuove soluzioni realizzabili con i videoproiettori XEED e le nuove network camera Full HD. Questo evento, inoltre, darà l’opportunità a Canon di incontrare e dialogare con partner e prospect specializzati.
Videoproiettori Xeed: in dettaglio l’offerta
Canon XEED Compact Installation è una nuova serie di videoproiettori che permetterà agli installatori di sistemi AVC di fornire ai propri clienti una soluzione con una qualità d’immagine eccellente in un corpo compatto, pur mantenendo le prestazioni che normalmente si ottengono con modelli di dimensioni nettamente maggiori.
La gamma Canon XEED Compact Installation è composta da due modelli standard (XEED WUX450 e XEED WX520) e due modelli short throw (XEED WUX400ST e XEED WX450ST).
I due modelli standard, XEED WUX450 e XEED WX520, hanno entrambi uno zoom 1,8x con apertura costante. Questa prestazione eccezionale è il risultato diretto della competenza Canon nella progettazione ottica in unione al sistema AISYS di quinta generazione, che massimizza le prestazioni dei pannelli LCOS (cristalli liquidi su silicio). La tecnologia LCOS, infatti, produce immagini di qualità eccellente e dettagliate senza l’effetto reticolo a volte visibile con altri proiettori.
La combinazione tra tecnologia LCOS e luminosità costante, esclusiva di Canon, fornisce ai system integrator la massima flessibilità, consentendogli di utilizzare il dispositivo da diverse distanze di proiezione, senza compromessi sulla qualità delle immagini o sulla luminosità.
I modelli XEED WUX400ST e XEED WX450ST offrono alta risoluzione con elevate luminosità e rapporto di contrasto, e un obiettivo grandangolare dotato di decentramento verticale e orizzontale; in verticale la regolazione si estende al 75% (77% sul WX450ST). La nuova gamma è adatta sia per una proiezione frontale sia per retroproiezione, e in tutte le applicazioni dove lo spazio è prezioso o l’installazione diventa difficile.
Network camera: 4 nuovi modelli Full HD
Alla sua gamma Canon ha aggiunto 4 nuove network camera con risoluzione Full HD:
– PTZ Minidome VB-S30D;
– PT minidome VB-S31D;
– Fixed Minidome VB-S800D
– Fixed Box VB-S900F.
I system integrator possono installare le quattro nuove telecamere
Full HD come parte di un apparato esistente o come nuovo impianto.
Dotata di sensori CMOS ad alta sensibilità, obiettivi grandangolari
luminosi e doppi processori DIGIC, la serie S offre un’adeguata
combinazione di risoluzione Full HD, qualità d’immagine dettagliata,
ampio angolo di visione ed eccellenti prestazioni in presenza di luce
scarsa, garanzia di un vero funzionamento giorno/notte. La nuova serie S
è dotata di due processori (DIGIC DV III – e DIGIC NET II) che
permettono di acquisire, elaborare, codificare e trasmettere le immagini
senza difficoltà.
Oltre al multi-streaming, le telecamere possono anche eseguire lo
streaming simultaneo. L’intera gamma supporta la registrazione interna
su schede microSD (fino a 64 GB) e dispone di una nuova utility che
consente la riproduzione video direttamente dalla scheda microSD senza
che il contenuto debba essere prima trasferito su un PC.
Un ventaglio di sofisticati strumenti di analisi in grado di
percepire il movimento, oggetti abbandonati e rimossi, manomissione
della telecamera, nonché di rilevare variazioni di volume, rende la
serie S la scelta giusta per una vasta gamma di applicazioni.