Canon, Prodotti, Telecamere

Canon remote PTZ controller RC-IP1000: caratteristiche e punti di forza 

Con il controller pro RC-IP1000 la proposta Canon dedicata alle camere PTZ diventa un vero e proprio ecosistema multi-camera. Configurazione senza PC, monitor touch da 7” per anteprima e comandi diretti sulle camere.


Il controller professionale RC-IP1000 era il tassello che mancava alla proposta Canon per diventare un vero e proprio ecosistema professionale dedicato a soluzioni remote PTZ e camere da studio di produzione/registrazione. Insieme alla nuova camera PTZ CR-N100, entry level per il costo ma con la proverbiale qualità che contraddistingue i prodotti Canon, ora l’offerta è adeguata per soddisfare le più diverse esigenze in ambito broadcast, live, corporate ed education di fascia alta.



L’RC-IP1000 si può alimentare anche in PoE. Il display touch da 7” consente di accedere all’anteprima e, insieme ai tasti fisici, alle funzioni di ogni camera che compone il set-up. Il joystick, ergonomico, è di qualità professionale.

TARGET – A chi è utile?

L’utilizzo delle camere PTZ in ambito professionale si è evoluto al punto da condividere all’interno di una soluzione i ruoli con le camere da studio, con target e verticali in continua trasformazione. Fra i mercati verticali più importanti, il controller RC-IP1000 si rivolge ai seguenti:


Il pannello delle interfacce del controller RC-IP1000. Nonostante il controller sia dotato di un monitor touch da 7” capace di visualizzare le anteprime, è presente l’uscita HDMI per un eventuale monitor esterno. Può essere alimentato in PoE oppure a 230 Vca con un adattatore esterno da 12 Vcc.

PUNTI DI FORZA – Qual è il valore differenziante?

I punti di forza che descriveremo più sotto in un elenco per punti hanno un denominatore comune: prontezza nell’accedere alle funzioni attraverso i tasti fisici ergonomici e allo schermo touch e rapidità/flessibilità nel realizzare la configurazione. Eccoli:



Link utili

canon.it/ptz-cameras

Related posts

Cavi ibridi per installazioni multimediali

Redazione
9 anni fa

Ascender 16: matrice seamless multi-screen, piattaforma LiveCore

Redazione
9 anni fa

Panasonic, ottiche ultracorte ET-DLE020, ET-ELU20, ET-EMU100: caratteristiche e punti di forza

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version