L’associazione per il mercato domestico/residenziale presenta un programma di eccellenza formativa. Matt Nimmons, Managing Director di CEDIA EMEA, commenta i punti chiave, gli argomenti e le novità dell’attività a ISE 2018.
CEDIA è un’associazione internazionale, punto di riferimento per 3.700 aziende associate che progettano, producono e installano la tecnologia in ambienti residenziali. Obiettivo: supportare i membri in un percorso di formazione funzionale allo sviluppo della loro professione, con il conseguimento della certificazione, riconosciuta dall’industria globale. CEDIA ha fondato la più grande manifestazione fieristica dedicata all’integrazione della tecnologia residenziale, giunta al suo 27esimo anno ed è comproprietaria al 50% di ISE.
Quali sono i punti chiave del programma formativo CEDIA per ISE 2018?
«Ci siamo concentrati sull’eccellenza formativa, con oltre 40 sessioni di elevato profilo. ISE, per CEDIA, è il momento e il luogo ideali per i professionisti che desiderano ampliare conoscenze, competenze e apprendere come migliorare il business negli anni a venire».
Come sono caratterizzati gli argomenti delle sessioni di formazione?
«I punti salienti comprendono workshop di una giornata intera dedicati alla
progettazione Home Cinema avanzata e all’assemblaggio di un Rack, oltre a una sessione sul trattamento acustico, suddivisa in due parti. Fra gli altri temi considerati: Power Conditioning, Power Management, Produzione locale/stoccaggio e PoE. Ci sono poi le sessioni da non perdere che comprendono la VR nei progetti Smart Home, High Resolution Audio, Lighting Control, Video Display, Assisted living, Interoperabilità e molto altro ancora».
Cos’altro offre CEDIA rispetto a ISE 2017?
«ISE 2017 è stata un’edizione di grande successo per CEDIA; per questo il programma 2018 avrà una struttura simile, rivolto specificamente a ingegneri, progettisti, professionisti della vendita e titolari di aziende. Quest’anno abbiamo voluto caratterizzare meglio le sessioni, indicando anche le principali categorie trattate».
«Oltre ai vantaggi di una prenotazione anticipata per accedere a condizioni economiche favorevoli, gli integratori tecnologici possono beneficiare del CEDIA All Access Training Pass, per frequentare un numero illimitato di sessioni, escluse quelle da un giorno intero e gli esami di certificazione».