News

Christie acquisisce le attività di Brass Roots Technologies

Gli investimenti ampliano le capacità tecnologiche e le competenze ingegneristiche dell’azienda.

Notizie dal mondo Christie – Christie® ha annunciato oggi l’acquisizione di asset da Brass Roots Technologies LLC, una società di innovazione tecnologica con sede ad Allen, in Texas, specializzata nella consulenza e nella progettazione ingegneristica di ottica ed elettronica avanzate per sistemi di visualizzazione e imaging ad alte prestazioni. Tutti gli attuali dipendenti di Brass Roots Technologies si sono trasferiti in Christie e le operazioni rimarranno ad Allen, in Texas, sotto il nome di Christie.

“L’acquisizione delle risorse di Brass Roots Technologies aiuterà a diversificare e far progredire le capacità ingegneristiche di Christie”, ha affermato Zoran Veselic, presidente e chief technology officer di Christie. “Diamo il benvenuto ai talentuosi ingegneri e al team di progettazione di Brass Roots Technologies, che si uniranno ai nostri team esistenti per esplorare insieme le tecnologie future”.


Sin dal suo inizio nel 2009, Brass Roots Technologies è stata continuamente all’avanguardia nell’innovazione, sviluppando tecnologie critiche che hanno portato le soluzioni di imaging e visualizzazione a un livello completamente nuovo. L’azienda fornisce una prospettiva a livello di sistema, servizi di progettazione ingegneristica personalizzata e tecnologia IP con licenza. La sua esperienza consiste nello sviluppo di soluzioni differenziate che integrano ottica, meccanica ed elettronica avanzate e ha una vasta conoscenza del settore, tra cui video, intrattenimento, imaging, medicina, telecomunicazioni e difesa/imaging militare.

Entrando a far parte di Christie, lo staff di Brass Roots Technologies migliorerà l’offerta ingegneristica con un set di competenze che include architettura di sistema, progettazione e analisi ottica, progettazione meccanica, hardware elettronico e progettazione del firmware FPGA (Field Programmable Gate Array), sviluppo software, CNC interno fabbricazione, assemblaggio prototipi e prove e verifiche funzionali. L’esperienza del team comprende anche sistemi di proiezione DLP, LCD e LCoS, videowall a LED, sistemi ottici di proiezione digitale basati su lampade, LED, laser fosforo e illuminazione laser, obiettivi e proiezione a frame rate ultra elevato.

Frank Poradish, fondatore di Brass Roots Technologies, aggiunge: “Siamo onorati di unirci a Christie in questa ‘fusione’ di menti. Collaboriamo con Christie dall’inizio della nostra attività più di 13 anni fa e non c’è niente di meglio per noi. Le sinergie tra le due organizzazioni contribuiranno alla crescita di Christie e si aggiungeranno alla sua capacità tecnologica sia nei laboratori che nelle risorse ingegneristiche”.

Per informazioni: www.christiedigital.com

Related posts

I videoproiettori CASIO ricevono il riconoscimento di sostenibilità TCO CERTIFIED

Redazione
5 anni fa

Exertis AV Italy si aggiudica la distribuzione di Xilica

Redazione
10 mesi fa

AVer CAM520 Pro3: arriva la prima telecamera AVer PTZ con Smart Composition 

Redazione
2 anni fa
Exit mobile version