Il nuovo Crestron Flex MX supporta ogni tipo di riunione su qualsiasi piattaforma, incluso il join one-touch per le applicazioni Microsoft Teams o Zoom Rooms e BYOD per tutti gli altri software


Crestron ha annunciato una novità per la sua linea dedicata alla Unified Communications (UC): il Crestron Flex MX. Il prodotto, sia nativo che BYOD, Flex MX, trasformerà completamente il modo in cui le aziende forniscono video, conferendo alle persone la flessibilità necessaria per connettersi con chiunque, su qualsiasi piattaforma, da qualsiasi luogo.

Crestron Flex MX

“La nostra attenzione è sempre stata rivolta alla realizzazione di innovazioni che semplificano i flussi di lavoro e aiutano le persone a essere più produttive”, ha affermato Ranjan Singh, Executive Vice President, Product and Technology, Crestron. “La collaborazione è la chiave per un posto di lavoro di successo, quindi è fondamentale che anche che la tecnologia legata al workplace favorisca la UCC.”

Crestron Flex MX

Una nuova era per le videoconferenze

Crestron Flex MX offre alle organizzazioni la flessibilità di eseguire il software nativo Microsoft Teams (UC-MX150-T) o Zoom Rooms (UC-MX150-Z), e passare senza problemi alla modalità BYOD per tutti gli altri software per conferenze. Pertanto, per le organizzazioni standardizzate su Microsoft Teams o Zoom Room, Flex MX offre quelle esperienze native, mentre gli ospiti possono collegare i propri laptop e utilizzare qualsiasi software già in esecuzione sui propri dispositivi.

Questo elimina la preoccupazione che una sala riunioni non supporti la chiamata di un utente. Questa capacità non ha precedenti tra i prodotti UC e fa davvero la differenza quando si tratta di consentire connettività e collaborazione semplificate. Inoltre, Flex MX semplifica la connessione al display della stanza, richiedendo un solo cavo.

Altre caratteristiche chiave includono:

• Connettività HDMI e USB per condivisione di contenuti e videoconferenza
• Una fotocamera intelligente con un campo visivo di 150 °
• Array di microfoni quad a 360 °

Il problema del settore

Crestron si impegna ad aiutare a migliorare i 25 milioni di riunioni che si svolgono ogni giorno negli Stati Uniti, progettando una tecnologia che:
• È facile da usare
• Avvia le riunioni con un solo tocco
• Funziona perfettamente con altre soluzioni
• Riduce al minimo le distrazioni e massimizza la produttività

“La serie Flex Crestron, e in particolare i nuovi modelli Flex MX, eliminano uno dei principali impedimenti a riunioni lisce e produttive: i partecipanti che utilizzano piattaforme UC diverse”, ha dichiarato Joe Sarrasin, direttore della strategia, UC, Crestron. “La serie Crestron Flex è l’unica linea di prodotti sul mercato che consente alle persone di lavorare insieme, indipendentemente dall’ubicazione o dall’applicazione di collaborazione Web, e questo la rende la piattaforma del futuro in ambito UC e workplace.”

La linea di prodotti Crestron Flex comprende soluzioni per ogni tipo di spazio per riunioni, da uffici privati ​​e piccole sale riunioni a sale riunioni.

Le soluzioni includono soundbar intelligenti, telefoni desktop e sistemi tabletop audio/visual.

Crestron Flex MX per Microsoft Teams (UC-MX150-T) sarà disponibile il 22 maggio 2020.
Crestron Flex MX per Zoom Rooms (UC-MX150-Z) sarà disponibile nell’estate 2020.