Un mixer audio digitale capace di soddisfare entrambe le categorie di utenti: quelli che si trovano a proprio agio con i device analogici e il loro tocco e gli utenti che preferiscono il mondo digitale.
Il DAM614 offre 6 ingressi e 4 uscite audio con i controlli di livello sul pannello frontale e il processing DSP a 24 bit/48k Hz. Inoltre, sono presenti la RS-232 e il controllo remoto a 4 porte (0-10 Vc.c.) per volume IN/OUT, Sorgente e Gestione di 20 user preset (pannelli a muro serie WPm). La configurazione ed il controllo di ogni parametro sono ottenuti sia tramite i comandi ed il display posti sul pannello sia, da remoto, con l’applicazione gratuita EclerCOMM. Le 4 uscite, bilanciate, possono essere utilizzate in modalità mono oppure abbinate in zone stereo. I 6 ingressi sono suddivisi in due gruppi: LINE stereo (2) e MIC/LINE (a scelta, 4 mono oppure 2 stereo).
I connettori d’uscita sono Euroblock, con innesto a pressione. Inoltre, le password per accedere alle funzioni sono di tre tipi: accesso completo, solo Mute/Volume Ingressi, solo Mute/ Volume Ingressi e Livelli di Uscita.
Processing
Oltre alla regolazione del livello per ogni ingresso e uscita, sono presenti un mixer per ogni uscita di zona (ingressi e livelli), il controllo toni a 3 bande per ciascun ingresso, il filtro di cross-over per ogni uscita e l’equalizzatore grafico a 10 bande per ciascuna uscita. Importante sottolineare anche la presenza delle seguenti funzioni: Noise Gate e filtro passa-alto indipendente e regolabile per ogni ingresso MIC/LINE; Pager/ Ducker a 2 livelli di priorità attivata dagli ingressi MIC/LINE; soppressione Effetto Larsen per ogni ingressi MIC/LINE e delay regolabile per 2 uscite.
Mercati in target
È stato progettato per le seguenti soluzioni verticalizzate:
– corporate, retail, scuole, università e centri di formazione;
– soluzioni BMG & Paging con messaggi di priorità e selezione indipendente delle sorgenti/volume;
– integrazione per controllo globale dei sistemi;
– Conferenze;
– Gestione PA (multi-way speaker, regolazione del ritardo.