Il Digital Signage Summit Europe (DSS Europe) di quest’anno promette un’esperienza senza precedenti per la community del digital signage, con una conferenza di livello mondiale e molto altro ancora.

DSS Europe, organizzato da invidis e Integrated Systems Events, si terrà all’Hilton Munich Airport dal 22 al 23 maggio 2024.
Riconosciuto come il principale evento europeo per i mercati del Digital Signage e del Digital-out-of-Home, il DSS Europe offre numerosi strumenti di approfondimento e interessanti e inediti. L’introduzione del Digital Signage Software Compass di invidis, la pubblicazione dell’Annuario di invidis e le straordinarie opportunità di networking supporteranno i professionisti del digital signage che desiderano sfruttare nuove opportunità di business.


L’ampio programma della conferenza, con keynote avvincenti e una serie di approfondite tavole rotonde regionali alle quali parteciperanno autorevoli relatori di livello C e innovatori emergenti del settore, si completa con una vivace area espositiva, che offre ai partecipanti l’accesso in prima persona a soluzioni di digital signage all’avanguardia. Tra i marchi presenti figurano Ameria, Axiomtek, Concept, Dynascan, Edbak, Google, HI-ND, iiyama, Novisign, Samsung, Sharp/NEC, SignageOS e Vanguard.

DSS Europe promette anche importanti occasioni di networking, che culmineranno con un aperitivo sponsorizzato da Google Chrome OS, la sera del 21 maggio e con l’imperdibile evento serale della birreria alla conclusione del primo giorno.



Con una mix di sessioni stimolanti, approfondimenti di settore senza precedenti e una serie di opportunità di networking, DSS Europe 2024 è davvero un evento fondamentale per i professionisti del panorama del digital signage. “In qualità di conferenza sul digital signage più importante del continente, abbiamo selezionato una schiera di relatori -pesi massimi del settore e di stelle nascenti- pronti a condividere le loro osservazioni ed esperienze“, afferma Florian Rotberg di invidis. “Dall’esplorazione dei progressi software più innovativi all’approfondimento delle fiorenti opportunità nei settori dei media retail e del DooH, il nostro programma è ricco di discussioni fondamentali per essere all’avanguardia in questo settore dinamico.”


DSS Europe presenterà anche l’innovativa Digital Signage Software Compass di invidis, uno strumento neutro progettato per semplificare la selezione dei CMS e per fungere da risorsa e piattaforma completa per gli argomenti relativi al software di digital signage, offrendo conoscenze specialistiche, indipendenza editoriale e trasparenza in un mercato frammentato.

I partecipanti potranno accrescere le loro conoscenze del settore grazie alle esclusive informazioni di mercato contenute nell’Annuario invidis appena pubblicato, una lettura obbligata per tutti coloro che operano nel settore del digital signage. Il tema centrale “Signage & Software” promette informazioni di base e classifiche interessanti. La Bussola del mercato del digital signage di invidis analizza i mercati chiave e gli attori più importanti. Si concentrerà sui diversi mercati europei, ma coprirà anche l’importante mercato del Nord America. Come sempre, l’Annuario invidis sarà disponibile in edizione tedesca e inglese.


Un altro evento irrinunciabile del DSS Europe 2024 saranno gli invidis Strategy Awards. Presentati per la terza volta, i premi riconoscono individui e organizzazioni per i loro contributi duraturi e a lungo termine al settore del digital signage. Gli Strategy Awards saranno giudicati da esperti del settore appartenenti al team consultivo di invidis e premieranno la forte leadership, il pensiero strategico e l’eccellente esecuzione. Tra i vincitori si annoverano anche i distruttori nei loro settori e gli sviluppatori di prodotti eccellenti.


Link utili
Registrati al DSSE 2024
Programma completo del DSSE 2024