Sempre più diffusi negli studi professionali, nei locali pubblici e nelle abitazioni, i faretti da controsoffitto LightX offrono elevati standard qualitativi. Disponibili modelli da 8 e 16 W, a luce calda e fredda.
Volume: SITV_01_13 – Pagine: da 118 a 118
Parlare di elevati standard qualitativi nel caso dell’illuminazione a Led significa confrontarsi principalmente con due parametri: la costanza di illuminazione nel tempo, un parametro molto importante visto che si parla di oltre 20mila ore di vita utile, e l’affidabilità che se non viene garantita vanifica i vantaggi economici tipici del Led.
L’installatore, quindi, deve porre particolare attenzione, evitando di acquistare prodotti economici che promettono false prestazioni soltanto per trarre soddisfazione dall’aver risparmiato qualche euro o decina di euro.
La fidelizzazione del cliente passa anche attraverso l’affidabilità dei prodotti installati e perdere un cliente, oggi, costituisce un danno sicuramente maggiore rispetto al passato.
Opportunità di business
La nuova linea di lampade LightX da controsoffitto è stata sviluppata per mantenere un livello elevato di luminosità, pur con una potenza assorbita molto bassa, pari a 8W e 16W. La potenza erogata reale, equivalente a quella di un faretto alogeno è di 80W e 160W, in funzione del modello. La nuova gamma LightX offre due livelli di potenza e di temperatura colore, con un grado di protezione IP20. Inoltre, questi faretti sono molto leggeri: il peso per il modello da 16 W è inferiore ai 400 grammi, trasformatore compreso.
Piuttosto curata la dissipazione, per garantire una maggior vita ai Led. Anche l’alimentatore switching integrato garantisce prestazioni elevate, con un Power Factor che soddisfa i limiti europei in materia di disturbi elettromagnetici. Il chipset in dotazione è il Lumenmax, di alta qualità. Il riflettore, in materiale plastico, è di colore bianco con banda in alluminio satinato; non ingiallisce perché non è soggetto alla polarizzazione della luce. Tutti i modelli sono certificati agli ultimi stati della direttiva ErP (basso consumo).
Le lampadine
Il catalogo LightX comprende anche lampadine mini globo da 4W con attacco E14 ed E27, mini oliva da 4W, tutti con corpo in ceramica e modelli simili con chipset Eti da 4W e corpo in alluminio, oltre a modelli globo da 9 e 15W, sempre in contenitore di alluminio.