Una selezione dal nuovo catalogo TVCC Geser: 6 NVR anche con cassetti estraibili e ibridi, 10 telecamere da 1,3 a 3 MP, tradizionali e dome. Sono disponibili, in esclusiva, solo presso gli associati del gruppo.

L’integrazione dei sistemi coinvolge l’installatore antennista con sempre maggiore insistenza. Complice la difficile congiuntura economica, oggi il grossista specializzato in antennistica riceve
sempre più spesso dagli installatori richieste di prodotti specifici per la videosorveglianza, dovendo selezionare i produttori e i distributori al fine di supportare l’installatore a realizzare impianti affidabili, efficienti e al passo con i tempi. Perché anche nel mercato TVCC la tecnologia corre e sviluppa soluzioni sempre più performanti. Nel caso di un grossista affiliato a Geser, per questa scelta si può affidare alla competenza del consorzio, dato che la valutazione dei fornitori e dei prodotti è frutto di un lavoro di squadra e di competenze aggregate. Una condivisione delle esperienze che certamente esprime un aspetto positivo. Geser, infatti, oltre a selezionare l’assortimento in funzione delle maggiori richieste del mercato e quindi dell’indice di rotazione dei prodotti, ha puntato molto sulla qualità e sull’affidabilità. Per un mercato in forte espansione come quello della videosorveglianza è indispensabile puntare sulla credibilità totale. La proposta Geser agli installatori non si limita alla sola fornitura di hardware: a partire da settembre è previsto un fitto calendario di corsi di formazione che si svolgeranno per tutto l’autunno presso le sedi degli associati Geser. Il calendario dei corsi sarà presto disponibile sul sito consortile www.geser.tv.


NVR, Network Video Recorder

L’NVR è un videoregistratore di rete, che riceve i segnali delle telecamere IP presenti nell’impianto ed effettua la registrazione video oppure audio e video, costantemente oppure in presenza di un movimento. Se vengono collegate telecamere motorizzate, grazie alla funzione autotracking intelligente è possibile seguire gli oggetti in movimento inquadrati dalla telecamera stessa. Il numero di canali determina il numero massimo di telecamere collegabili, a seconda della risoluzione che si desidera ottenere. Ad una telecamera è possibile associare più canali dell’NVR per ottenere una migliore qualità video. Ovviamente, grazie al protocollo IP, è possibile visionare le immagini anche da remoto, grazie ad un software in dotazione e alle relative app disponibili per iOS e Android. I modelli di NVR più venduti in Geser sono sei: tre standard da 4 a 32 canali, due con cassetti estraibili e uno ibrido, per telecamere analogiche e IP.
Gli NVR standard garantiscono un bitrate massimo di 32 Mbps e fino a 6 uscite allarme con relè programmabile su allarmi multipli. A seconda del modello è possibile montare da 2 a 8 dischi SATA (oppure 6 dischi SATA e un masterizzatore DVD-R). Tutti i modelli sono dotati di porta Lan Gigabit, RS232/485 e delle funzionalità di segnalazione allarmi come l’invio automatico di email. Le porte USB, 2 o 3 a seconda del modello) collegano il mouse, il modem 3G, oppure consentono il back-up dei dati. Sono altresì disponibili due modelli con cassetti estraibili, a 4 e 8 canali, anche con porte RJ-45 con alimentazione PoE (Power over Ethernet) da 15W/48 Vcc. Possono ospitare due hard disk SATA, ciascuno da 4 TB.


Telecamere IP, fino a 3 MP

Tutte le telecamere IP GESER sono dotate di doppio ingresso di alimentazione 12Vcc e PoE.
Come si vede dalle tabelle dedicate, le telecamere da 1,3 MP offrono focali fisse oppure variabili, con passo M12. Il grado di protezione è IP 66, perciò sono installabili in ambienti esterni. Sono tutte dotate di sensore CMOS da 1/3” e su alcuni modelli è disponibile lo slot SD per la registrazione in locale delle immagini oppure l’ingresso/uscita per gestire il sonoro. Le 4 telecamere da 2MP in catalogo hanno la risoluzione a 1920×1080 pixel con 25 fotogrammi al secondo.
L’assortimento TVCC IP distribuito da GESER è completato da molti altri prodotti ed accessori consultabili sul catalogo generale che può essere richiesto presso tutti gli associati del gruppo.