Utilizzano un cavo Cat e HDBaseT per realizzare un collegamento lungo fino a 150 metri in DVI non compresso.


Il prodotto EXT-DVI-1CAT-ELR supporta la risoluzione WUXGA (1920×1080 pixel) e consente di collegare sorgente e display in DVI tramite un cavo Cat-5e su una distanza massima di 150 metri, 50 in più della versione precedente. Integra la modalità ‘green’ che risparmia energia quando il prodotto non è attivo. La possibilità di bloccare il connettore di alimentazione consente una maggiore affidabilità complessiva.

Il prodotto EXT-DVI-1CAT6-GI, invece, invia un segnale DVI fino a 40 metri di distanza con un cavo Cat-6 oppure fino a 30 metri con un cavo Cat-5e.

Anche in questo caso la risoluzione supportata è del tipo WUXGA. Uno speciale isolamento galvanico implementato nel prodotto genera un isolamento, fino a 5 kV, fra la sorgente e i sistemi a valle evitando danni o rischi di scosse elettriche, aspetto fondamentale nei sistemi medicali e di cura della persona.

Questa nuova tecnologia è stata sviluppata per consentire l’utilizzo di cavi in rame al posto della fibra ottica in applicazioni dove l’isolamento elettrico è un must e l’estensione del segnale è riferita ad un breve tratto; fornisce così a integratori un’alternativa più economica ma altrettanto sicura in impianti che in precedenza hanno richiesto il cablaggio in fibra ottica.