Distribuzione AVC, Exertis AV, Gefen, Prodotti

Gefen: extender AV over IP, per HDMI, DVI, DP, VGA, KVM e controlli, UltraHD-4K

Una gamma di extender per distribuire su una rete IP segnali AVC, con supporto UltraHD-4K anche con HDR. Operano su rete IP da 1 GB, la compressione dei segnali trasportati è di livello lossless con latenza minima di un frame.


La gamma di prodotti Gefen AV over IP opera su rete IP da 1 GB e supporta la risoluzione UltraHD-4K, anche HDR, con compressione lossless e un solo frame di latenza. Sono compatibili con la distribuzione dei segnali HDMI, DVI, DisplayPort e VGA fino a 100 m su un singolo cavo Cat. I segnali AV e di controllo USB 2.0 (soluzioni KVM), IR e RS-232 sono instradabili indipendentemente. 

I segnali IR e RS-232 passanti e l’IP bridging consentono ai system integrator di configurare l’impianto per ottenere un rapporto costo/prestazioni competitivo, grazie anche alla disponibilità del software di configurazione Gefen Syner-G, particolarmente performante per soluzioni ‘tailor made’. Le porte USB 2.0 possono essere utilizzate da tastiere, mouse, unità di archiviazione e controllo interattivo dei dispositivi. Infine, l’alimentazione PoE evita l’impiego di alimentatori e aiuta a risparmiare spazio prezioso nel rack.



Una gamma composta da sette modelli, oltre alla piattaforma di matrice virtuale

La gamma Gefen per la distribuzione AV over IP è composta da sette modelli. Ecco le principali peculiarità:
bassa latenza, pari a un solo frame, compressione dei segnali lossless;
supporto alla risoluzione UltraHD-4K con HDR;
up/downscaling  sui moduli ricevitori, per garantire la compatibilità fra device;
seamless switching fra le sorgenti;
software di controllo Syner-G, per semplificare e personalizzare la progettazione della configurazione;
advanced edid management, per garantire la compatibilità con tutti i device;
gestione indipendente AVC;
console hardware di comando EXT-CU-LAN per avere un pannello di controllo dedicato con relativo web server integrato;
compatibilità con qualsiasi infrastruttura di rete multicast L2/L3 (è necessario un jumbo frame per i flussi 4K);
–  possibilità di collegare i dispositivi VGA, con il ridimensionamento incorporato e la conversione del formato AV, senza l’impiego di ulteriore hardware.

Infine, la disponibilità dell’EXT-CU-LAN, una piattaforma hardware progettata per gestire e controllare i prodotti video e KVM su IP in un ambiente a matrice virtuale. 


Soluzione basata su EXT-UHD-LANS. Distribuzione over IP di un segnale HDMI con audio analogico e dispositivo per il controllo dell’automazione a un TV, amplificatore con ingresso audio ottico e a una coppia di diffusori attivi con audio analogico

Soluzione basata su EXT-UHDKA-LANS. Distribuzione di una sorgente HDMI a due display, locale e remoto.
Vengono gestiti anche i segnali KVM, di automazione, audio digitale ottico e analogico

Soluzione basata su EXT-UHDV-KA-LANS. Distribuzione di due sorgenti HDMI (PC e Blu-ray player Ultra HD-4K) a tre display (VGA locale, VGA remoto e UltraHD-4K remoto), con diversi device USB (mouse, tastiera, mic/headset, HDD), audio analogico e digitale, dispositivo per il controllo dell’automazione.
Nel caso venga utilizzata una rete locale esistente è necessario uno switch gigabit. È necessario anche abilitare il supporto frame jumbo (8K o superiore) e lo snooping IGMP. Per una configurazione di questo tipo è raccomandata una rete Lan dedicata 


Link Utili
COMM-TEC

Related posts

ISE 2014: NEC Display, nuova Serie XUN per videowall

Redazione
11 anni fa

380L: log periodica professionale LTE Free

Redazione
11 anni fa

LifeSize: soluzioni video per il settore sanitario

Redazione
12 anni fa
Exit mobile version