Suddivide un segnale d’ingresso HDMI fino a 4 terminali video FullHD. Progettato per applicazioni digital signage, d’intrattenimento e installazioni corporate/retail.
Tra le tante novità presentate da Gefen in occasione di InfoComm 2014 troviamo il nuovo controller per videowall EXT-HD-VWC-144. Un dispositivo utilizzato per pilotare un videowall composto da 4 televisori in configurazione 2×2, ideale per applicazioni digital signage, per intrattenimento all’ingresso di esercizi commerciali come bar, ristoranti, palestre oppure per installazioni corporate/retail.
Da un’entrata HDMI a quattro uscite indipendenti
Come visibile nello schema riportato nella sezione dedicata alle immagini del prodotto, il controller prende un segnale HDMI FullHD e lo divide nelle quattro porzioni che invia alle quattro uscite indipendenti, scalandole in funzione della risoluzione massima supportata dai monitor. La funzione di compensazione del bordocontribuisce a rendere ancora meno percepibile la cornice e consente una visualizzazione dell’immagine maggiormente accurata, favorendo pertanto l’utilizzo di normali monitor o televisori senza investire in apparecchiature professionali.
Gestione semplice attraverso l’interfaccia web
Dando uno sguardo ai due pannelli, il nuovo controller di Gefen presenta nella parte posteriore 9 porte di collegamento, dall’IR alle 5 porte HDMI, una in entrata e 4 in uscita, passando per le porte di controllo, IP ed RS-232, e la porta USB da utilizzare per l’aggiornamento del firmware. Attraverso il pannello frontale, invece, è possibile accedere al menu per il controllo della navigazione. Da sottolineare la facilità d’utilizzo del prodotto attraverso un’intuitiva interfaccia web che, unità al fattore di forma compatto e al completo supporto HDCP, lo rendono un prodotto ideale per installazioni altamente professionali, veloci da eseguire e intuitive da utilizzare.