News, Prase

IDEA, The Future of Tech: il 20 ottobre ritorna l’evento dedicato all’innovazione AV   


Prase Media Technologies annuncia la seconda edizione di IDEA, l’evento che indaga il futuro e le tendenze del settore e delle tecnologie audio-visive, coinvolgendo in un’unica giornata i principali produttori italiani e internazionali, ospiti d’eccezione e i professionisti del settore. Un appuntamento immancabile che si terrà il 20 ottobre 2022, a partire dalle ore 10.00, presso la sede centrale Prase di Noventa di Piave, Venezia. 

The Future of Tech. Il tema dell’edizione 2022, dopo gli anni di pausa imposti dalla pandemia, indaga con uno sguardo curioso l’evoluzione degli ambienti in cui si articola la quotidianità e il ruolo che la tecnologia AV svolge nel ridisegnarne e amplificarne le funzioni. 



“Dal luogo di lavoro, alle produzioni cinematografiche, dalla boutique al concerto dal vivo, non vi è ambiente che non possa essere esaltato da un sound avvolgente e da contenuti video personalizzati. Nonostante le molte difficoltà, il mondo AV non ha mai offerto così tanta libertà applicativa. Oggi, davvero, la scintilla di un’IDEA può dar forma a spettacoli e installazioni che possono migliorare la vita e le esperienze delle persone.” ha commentato Ennio Prase, MD “Potrà sembrare un evento ambizioso, ma vogliamo offrire tanto ai nostri clienti, quanto agli attori del settore, la possibilità di poter testare le tecnologie più interessanti, avere un dialogo diretto con i vendor e ascoltare le esperienze e la visione sul futuro del nostro settore da alcuni ospiti di eccellenza che ne stanno già plasmando la direzione.” 


IDEA – The Future of Tech si articolerà in tre momenti. 

La mattina sarà dedicata alla conferenza.  Sul palco dell’Auditorium Prase si alterneranno sei ospiti che condivideranno la propria visione ed esperienza nel riprogettare i canoni della produzione cinematografica, del divertimento, dell’esperienza di shopping e molto altro. Gli speaker avranno a disposizione solo pochi minuti per condividere con il pubblico la propria IDEA, quell’equilibrio fra competenze tecniche e creatività che rende i loro progetti un anticipo di futuro. 

Nel pomeriggio i partecipanti potranno farne direttamente esperienza, guidati in un tour attraverso sedici ambienti applicativi: sale conferenza, allestimenti immersivi per spettacoli ed eventi, venue, auditorium sono solo alcuni degli ambienti in cui si potrà testare la tecnologia e coglierne i benefici.  

Tutta l’azienda, e gli allestimenti perfettamente funzionanti, saranno occasione per confrontarsi direttamente anche con i numerosi vendor che parteciperanno in presenza. 

IDEA nasce dalla collaborazione fra Prase e Shure, Biamp, Absen, Epson, LG Professional Display,  Sharp/NEC, PowerSoft, ScreenInt, Atlona, Green Hippo, DigiLED, Televic, Novastar, Amina, MaxHub, Muxlab, Genelec, Arec, Vicoustic, Cornered Audio, TVOne, Turbosound, Midas, Remkus-Heinz, SoundTube, Bluesound Professional, Huddly ed Euromet. 

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. 


Per maggiori dettagli e iscrizioni: https://www.prase.it/eventi/idea-2022-the-future-of-tech/ 

Related posts

Confindustria Bergamo: Jabra per la nuova sede nel parco tecnologico del Kilometro Rosso Innovation District

Redazione
2 anni fa

Arena del ghiaccio di Brunico: un sistema di amplificazione e diffusione sonora adatto alle grandi dimensioni e in grado di adattarsi a diversi utilizzi

Redazione
2 anni fa

Sfida Covid-19, Genesis: affrontiamo la “nuova normalità”

Redazione
5 anni fa
Exit mobile version