Prodotti

IEEE adotta lo standard HDBaseT

Le specifiche HDBaseT 1.1.0 e 2.0 sono state approvate dal board di IEEE Standards Association (IEEE-SA): lo standard HDBaseT entra così nel portafoglio dell’organizzazione.


Quando il processo di adozione sarà completato, lo standard HDBaseT diventerà un standard IEEE 1911.

HDBaseT consente la trasmissione all-in-one di segnali video UltraHD non compressi, audio, USB, Ethernet, segnali di controllo, e alimentazione fino a 100 watt. Tradotto in pratica semplifica il cablaggio, migliora la facilità d’uso e accelera l’implementazione di soluzioni 4K.

“IEEE è impegnata a fornire standard aperti e robusti che servono da catalizzatore per sostenere lo sviluppo della tecnologia e l’innovazione del mercato. L’adozione da parte di IEEE della tecnologia HDBaseT aiuterà ad accelerare il processo di transizione verso la connettività UltraHD”, ha detto Konstantinos Karachalios, amministratore delegato, IEEE-SA.

“Questa collaborazione con IEEE è una pietra miliare per HDBaseT e per l’Alleanza: IEEE è uno dei principali organismi di standardizzazione al mondo”, ha detto Ariel Sobelman, presidente, HDBaseT Alliance. L’adozione da parte di IEEE contribuirà a diffondere l’HDBaseT e ad orientare le soluzioni di connettività. Lavoreremo insieme per sviluppare ulteriormente la tecnologia HDBaseT per trarre reciproci benefici”.

L’HDBaseT Alliance continuerà ad offrire ai suoi membri il branding e la certificazione HDBaseT necessaria per commercializzare la tecnologia.

IEEE Communications Society è lo sponsor dei progetti di standardizzazione IEEE P1911. Per ulteriori informazioni clicca su questo link.

IEEE e HDBaseT Alliance partecipano al CES 2015 (South Hall) con gli stand 30646 (IEEE e IEEE-SA), e 21424 (HDBaseT Alliance).

Archivo news »

Related posts

RX206: da computer a TV/Monitor

Redazione
12 anni fa

Centralini a larga banda autoalimentati Serie CBJ e CBX, con filtro LTE

Redazione
11 anni fa

Da piccolo laboratorio a punto di riferimento regionale

Redazione
11 anni fa
Exit mobile version