Questi diffusori, da appendere al muro, rappresentano una soluzione che privilegia l’attività degli interior design: è possibile personalizzare l’immagine che riveste la loro superficie, sostituendola anche più volte.
Il costruttore americano, famoso per aver sviluppato diffusori invisibili in-wall, propone una versione da appendere al muro, che si integra perfettamente con qualunque tipo di arredo: la superficie frontale del diffusore è rivestita di una pellicola che propone un’immagine scelta dal cliente. L’immagine può essere sostituita nel tempo, qualora si rendesse necessario un soggetto più moderno o adatto ad un cambio di arredo.
Dedicato agli Interior Design
Il segreto del successo riportato dai diffusori Stealth, quelli invisibili da annegare nella parete, è oggettivo: suonano bene, piacciono agli architetti, una valida soluzione per nulla invasiva, un aspetto che la tecnologia non sempre soddisfa. Il modello Image III, va oltre: la sua superficie muta perché può cambiare l’immagine che la riveste, a piacere, quante volte si vuole. Inoltre, come alternativa alle immagini, è possibile scegliere fra rifiniture diverse come il bianco satinato. Nell’aspetto questi diffusori richiamano una stampa incorniciata: si appendono al muro, hanno uno spessore di pochi centimetri e sono composti da una struttura formata da due parti, quella anteriore è poco più grande della porzione posteriore, che ospita i diffusori e l’elettronica passiva. Il tutto appare piacevole ed elegante: sorprende non poco quando le si sente suonare perché si potrebbe immaginare di tutto fuorché pensare ai diffusori acustici.
Tecnologia e driver
I diffusori acustici Image III sono dotati di un cabinet ermeticamente isolato con l’esterno, al riparo da polvere o altre sostanze che potrebbero danneggiare gli altoparlanti. La speciale composizione del cabinet, questo è il principale valore aggiunto di Stealth, consente di trasmettere all’esterno le onde sonore prodotte dagli altoparlanti, con una qualità sonora sorprendente. I diffusori Image III sono a due vie: abbiamo un tweeter da 25 mm al neodimio, il più potente magnete permanente naturale disponibile in commercio e un woofer da 20 cm con bobina mobile da 25 mm e magnete ceramico da 622 g. La superficie complessiva del pannello radiante è di 0,261 mq, con una dispersione sui piani orizzontali e verticali pari a 170°. La sensibilità è pari a 80 dB (1W/1m) con una potenza massima applicata al pannello pari a 120 W e la minima raccomandabile di 60 W.
L’installazione
Le dimensioni sono pari a 71,1 x 36,8 x 8,3 cm. Il diffusore si appende al muro agganciando la staffa dedicata, posto sul retro dello chassis. L’installazione è quindi semplificata al massimo: basta eseguire due fori nella parete e montare i tasselli, presenti nella confezione. Anche l’operazione di rivestimento del sottile film stampato con l’immagine scelta dal cliente non richiede particolari attrezzi o strumento ma deve essere realizzata da personale specializzato.