Un network sintoamplificatore progettato per i custom installer: connettività, potenza e processing di elevato livello. Upscale video con dual-core, DTS Neo:X, Audissey DSX e Dolby Pro Logic IIz.

Questo Integra DTR-50.4 è un sintoamplificatore progettato per essere collegato in rete e per servire più zone, in configurazione multi-room: un prodotto specifico per la custom integration, viste le numerose funzioni, connettività e configurazioni d’impianto. La potenza è di 180W per 7 canali su 6 ohm, in configurazione 7.2. Gli ingressi HDMI sono 7 + 1 anteriore, le uscite 2, tutte 3D Ready e ARC. Sono disponibili le uscite preamplificate per la configurazione a 9.1 canali.


Le caratteristiche avanzate

La dotazione di funzioni, davvero numerosa, comprende le ultime evoluzioni in fatto di risoluzione e qualità AV. Iniziamo dalla certificazione THX Selected Plus che conferma la qualità della sezione audio, garantita da una circuitazione a 3 stadi, con transistor Darlington, che riproduce nei dettagli il suono. La funzione Digital Processing Crossover Network, invece, che entra in funzione quando la configurazione degli altoparlanti prevede la bi-amplificazione, rende più ripidi i tagli di frequenza del crossover, per evitare di inviare al tweeter le frequenze destinate ai woofer o viceversa. Il video processing si avvantaggia del componente HQV Vida VHD1900 per riprodurre contenuti di qualità internet con migliore qualità e ridurre il rumore. Una funzione, questa, che può essere disattivata, per effettuare calibrazioni video manuali, ad hoc.

Integra DTR-50.4: le caratteristiche

4K Upscaling via HDMI

Con la disponibilità dei primi display a risoluzione 4K si iniziano a desiderare anche i contenuti di pari qualità. In attesa che diventino disponibili, l’Integra DTR-50.4 con il processore interno Qdeo Marvel è in grado di effettuare l’upscale a 4K di segnali video di diversa qualità, dal 480i/p fino al 1080i/p.


Le funzioni di custom integration

L’Integra DTR-50.4 è stato sviluppato per soddisfare esigenze di custom integration. Oltre alle comuni interfacce Ethernet e RS-232, interessanti sono le prestazioni per gestire una distribuzione multiroom dei contenuti Audio e Video. Oltre alla zona principale, sono disponibili le Zone 2 e 3 audio, sia amplificate che non, nel caso si desideri utilizzare un amplificatore locale oppure diffusori attivi nella zona di destinazione. La Zona 2, inoltre, può anche distribuire un segnale video, oltre che gestire in autonomia il controllo dei toni acuti/bassi e il bilanciamento. Sempre per le Zone 2 e 3 è disponibile la regolazione delle funzioni Volume max e Power On. Infine, è presente l’immancabile Party Mode, per distribuire a tutte le Zone collegate lo stesso contenuto audio. La gestione delle regolazioni nei vari menu, comprende la modalità Dealer settings, che offre al custom installer la possibilità di memorizzare e richiamare regolazioni custom, protette da un codice per non essere modificate da personale non autorizzato. È altresì possibile definire settings permanenti. Le porte IR sono tre, due in entrata e una in uscita. Tre anche i controlli Trigger a 12V, con ritardo regolabile. È possibile montare il DTR-50.4 in un rack, utilizzando l’accessorio opzionale IRK-180-4A.