Approfondimenti, ISE, News

Intervista a Mike Blackman: perchè visitare ISE 2023…

ISE 2023 – che si terrà a Barcellona, presso la Fira Gran Via, dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023 – è sempre più vicina e anche per questo numero di Sistemi Integrati abbiamo chiesto a Mike Blackman di rispondere a qualche domanda su espositori, visitatori, novità dell’edizione e molto altro. 


1) Quanti espositori sono già iscritti a ISE 2023? Avete avuto molte adesioni? 

ISE 2023 promette di essere anche questa volta un grande evento! Al momento abbiamo oltre 900 espositori che si sono impegnati a esporre, con grandi nomi come Absen, Blackmagic Design, Barco, Christie, Crestron, Google, KNX, Lang, LG, Logitech, Panasonic, Samsung, Shure, Sony e molti altri; stanno tutti lavorando per dare ai visitatori ottimi motivi per essere presenti. ISE 2023 è già più grande del 30% rispetto al 2022. Non vediamo l’ora di ritrovarci tutti, così numerosi, di nuovo insieme nella bellissima Barcellona. 

Mike Blackman, Managing Director di Integrated Systems Events.

2) Come procede invece la pre-registrazione dei visitatori?  

I numeri sembrano buoni finora! C’è decisamente fermento intorno all’appuntamento di quest’anno. ISE d’altra parte è davvero un’occasione da non perdere: è uno spazio di incontro importante, che unisce molti mercati – eventi live, retail, corporate, education, hospitality, residenziale e altri ancora; a ISE i grandi brand del settore AV lanciano nuovi prodotti e le persone possono venire a scoprirli, a provare queste soluzioni, molte destinate a trasformare il modo in cui viviamo. È un’opportunità per incontrare persone, fare business e avviare contatti e relazioni lavorative che possono davvero fare la differenza per un’azienda; è un posto dove venire per ‘essere ispirati’, avere nuove idee, per imparare e sviluppare nuovi skill. 

3) Anche quest’anno CEDIA e AVIXA organizzeranno corsi di formazione professionale come gli altri anni? 

Novità di quest’anno, l’ampia gamma di eventi vede CEDIA produrre la conferenza Smart Home Technology, e AVIXA programmare le altre conferenze e i Tech Talk inaugurali, per dare ai visitatori una visione approfondita del settore, visione argomentata e supportata dai dati forniti da società di ricerca che monitorano i trend in atto quotidianamente. Inoltre, le conferenze si svolgeranno in una nuova sede, le moderne sale conferenze appositamente costruite al piano superiore della Fira Gran Via, per offrire un’esperienza ancora migliore ai partecipanti. 

Le conferenze approfondiranno il futuro dell’AV in diversi settori. Le ricordiamo: 

Smart Building Conference  

Smart Home Technology Conference 

Digital Signage Summit 

Control Rooms Summit 

Content Production & Distribution Summit 

Education Technology Summit 

Smart Workplace Summit 

Live Events Summit 

Oltre al programma delle conferenze principali, una serie di Tech Talk si svolgerà – durante tutti i quattro giorni di fiera – nella sala CC4.1. Queste sessioni gratuite sono progettate per offrire ai visitatori l’opportunità di conoscere le innovazioni tecnologiche e gli sviluppi del mercato. Le sessioni sono proposte in lingua inglese e spagnola. I Tech Talks saranno tenuti da esperti del settore e promettono ai partecipanti di portare nuove idee, condividere casi di studio e best practice, offrire una lettura dello stato dell’arte del mercato. 

Infine, nell’area espositiva abbiamo un programma completo di eventi gratuiti che si terranno sul CEDIA Smart Home Technology Stage, situato nella Residential & Smart Building Zone, Hall 2. 

4) Quest’anno si è aggiunta una nuova Technology Zone, ‘Content Production & Distribution’. Perché questa novità e cosa dobbiamo aspettarci? 

Questa  Technology Zone, che i visitatori troveranno nel padiglione 6,  nasce in risposta alla crescente importanza delle tecnologie di produzione e distribuzione dei contenuti nel mercato pro-AV e dell’integrazione dei sistemi. Quest’area della fiera metterà in evidenza le tecnologie e le soluzioni utilizzate nella produzione e distribuzione dei contenuti. Va ricordato che al di là degli espositori presenti in quest’area, soluzioni di questo tipo saranno proposte e raccontate anche da altri 70 espositori che hanno il proprio stand negli altri padiglioni, numeri che provano quanto questo settore di mercato sia in forte crescita. 

5) Cos’è ‘Congress Square’? Può dirci qualcosa di più di questo spazio? 

I visitatori di ISE 2023 non possono perdersi questo spazio, proprio nel cuore della Fira. La sede di 2.212 m2, definita appunto Congress Square, si trova nella corsia centrale tra i padiglioni 4 e 6 e i padiglioni 5 e 7 ed è uno spazio ricco di innovazioni e opportunità di networking

Novità di quest’edizione 2023 presso Congress Square, nella Impact Lounge, i visitatori avranno la possibilità di incontrare le organizzazioni di settore protagoniste del mondo AV. Tra queste ricordiamo Women in Live Music (WILM) e il partner per la sostenibilità di ISE SAVe e The Circle Society. La lounge fornirà ai visitatori uno spazio per entrare in contatto con queste realtà che stanno cercando con la loro azione di cambiare le cose in meglio, e per scoprire di più sul lavoro che stanno facendo e sui risultati che stanno ottenendo. 

Dopo un debutto di successo nel 2022, l’Influencer Lounge torna per il 2023 e accoglie ancora una volta creatori di contenuti, trendsetter dei social media e commentatori che sono parte attiva della comunità AV, tutti coinvolti in un programma pensato per favorire l’incontro e lo scambio di idee. 

Altrove, sempre in Congress Square, i visitatori potranno sperimentare le ultime innovazioni degli espositori presenti per la prima volta nella Discovery Zone. Tra i tanti ricordiamo lo sviluppatore software Axximetry, in ambito virtual studio; Netvio, produttore di dispositivi di distribuzione AVoIP, HDBaseT e HDMI; il produttore di accessori elettronici Vanco; e Flylights, che offre display a LED trasparenti. 

Congress Square sarà anche la sede dei padiglioni organizzati dal Comune di Barcellona e dal governo della Catalogna, che ospiteranno espositori locali e regionali. Nel Padiglione della Catalogna troveremo 30 imprese locali attive nel settore AV; sarà uno spazio per scoprire le opportunità di crescita aziendale e assistere al contest ‘Open Innovation Challenge’, proposto da ACCIÓ (l’agenzia Catalonia Trade & Investment) e Enterprise Europe Network. ACCIÓ, che era presenta a ISE anche l’anno scorso, lavora con le aziende che sono alla ricerca di nuove tecnologie e con i partner di soluzioni che possono avere la risposta alle loro necessità, per favorire l’incontro delle prime con le seconde. Le opportunità di scambio abbondano anche nelle sei aree di networking a tema attorno alle zone tecnologiche dello show floor. 

Infine, ci tengo a ricordare l’International Media Showcase, dove i visitatori possono leggere gli ultimi numeri dei media AV di tutto il mondo. ■


Registrati gratuitamente a ISE 2023 su www.iseurope.org con il codice univoco sistemiintegrat.  

Per prenotare la tua sistemazione in hotel vai sul sito isehotels.bnetwork.com

 Segui ISE su Twitter, LinkedIn e Facebook e utilizza l’hashtag #ISE2023 per restare aggiornato sulle notizie dell’ultimo minuto e vedere i post dedicati ai momenti salienti degli eventi in programma. 

Integrated Systems Europe – ISE 2023 si svolgerà presso Gran Via Fira Barcelona dal 31 gennaio al 3 febbraio 2023

Per ulteriori informazioni, visitare www.iseurope.org

Related posts

Shure SLX-D: ora compatibile con Wireless Workbench 6 e ShurePlus Channels

Redazione
3 anni fa

9 video per raccontare le ISE Tech Zone

Redazione
12 mesi fa

ISE celebra il 20° anniversario con l’evento di Projection Mapping di Sofia Crespo a Casa Batlló e il Keynote

Redazione
10 mesi fa
Exit mobile version