Avrà luogo il 3 febbraio alle 18:00 presso il Forum del complesso fieristico Rai di Amsterdam, e avrà come titolo “Kick-Starting the Market for Building Automation”. Dirk Schlesinger di Cisco darà il via all’incontro, presentando un’importante iniziativa per il mercato.
Confermato anche quest’anno il Keynote Address dell’ISE 2014, che si terrà al termine del consueto programma di conferenze che caratterizzerà l’intera giornata pre-show. Molto a cuore agli organizzatori della manifestazione, il mercato della Building Automation, dunque, sarà uno dei temi centrali dell’intera edizione di quest’anno. A dare il via al Keynote Address sarà Dirk Schlesinger, Responsabile globale per le industrie manifatturiere di Cisco Services Consulting, incaricato di presentare una nuova iniziativa di mercato messa a punto da Cisco, ABB , Bosch e LG. Uno standard comune ideato per favorire lo scambio di dati tra più dispositivi, annunciato come soluzione che potrebbe trasformare il mondo della tecnologia smart building.
La parola a Dirk Schlesinger di Cisco
“Lo scorso ottobre, Cisco, ABB, Bosch e LG hanno siglato un accordo d’intesa per avviare lo sviluppo di una piattaforma comune, aperta e senza restrizioni. Uno standard che possa abbracciare in un’unica soluzione diversi servizi come il controllo dell’illuminazione, la gestione energetica, la sicurezza, l’assistenza sanitaria e, non da ultimo , l’intrattenimento AV e la gestione della comunicazione. Sarà lanciato a livello europeo a metà del 2015; il Keynote sarà l’occasione per parlarne in anteprima: verrà descritto nel dettaglio di fronte a un pubblico B2B di livello internazionale. Durante il mio discorso di apertura – spiega il Dr Schlesinger – spiegherò come questa piattaforma potrà dare vita a nuovi modelli di business, fornendo gli strumenti necessari al rilancio della Building Automation, a vantaggio di produttori, sviluppatori, fornitori, integratori di sistemi, ecc.”
L’invito a partecipare di Mike Blackman
Anche Mike Blackman, patron della manifestazione, ha avuto parole d’elogio per l’iniziativa promossa dalle quattro aziende firmatarie dell’accordo: “Queste società, insieme, offrono un enorme potenziale per il mercato e partecipare all’incontro del 3 febbraio rappresenta una grande opportunità per tutti i visitatori della fiera. Come per anni precedenti – ha concluso Blackman – la partecipazione al Keynote Address è aperta a tutti i visitatori pre-registrati all’ISE” .