Prodotti

ISE 2014: NEC Display, nuova Serie XUN per videowall

Cornice più sottile e qualità delle immagini superiore annunciano una nuova era di monitor di grande formato.

NEC Display Solutions Europe ha annunciato quattro nuovi modelli di monitor appartenenti alla serie di display di grande formato MultiSync XUN, caratterizzati da una cornice ulteriormente assottigliata e un pacchetto di nuove caratteristiche tecniche.

La nuova gamma include la tecnologia Auto Tile Matrix e Frame Comp, oltre a una miriade di novità, che differenziano i display a seconda delle loro destinazioni di utilizzo. Il modello da 55 pollici, X554UNS, grazie ad una cornice di soli 3,5 mm, è dedicato ad applicazioni high-end, i modelli XUN da 46 (X464UN) e 55 pollici (X554UN) sono adeguati per un utilizzo intensivo 24/7, che richiedono un’elevata luminosità mentre il modello X464UNV, da 46”, è stato studiato per soluzioni ad investimento contenuto, che richiedono un inferiore livello di luminosità e periodi di utilizzo fino a 16 ore.
“La serie di display XUN ha raggiunto livelli di popolarità incredibili presso i nostri clienti guadagnando straordinarie quote di mercato. I nuovi modelli portano migliorie in tutti i principali settori di utilizzo. La cornice più sottile si traduce in una migliore qualità dell’immagine, meno frammentata e con una visione d’insieme ancora più impattante” afferma Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions Italia. “Complessivamente, i vantaggi non si riducono in una migliore esperienza da parte di chi guarda, ma hanno un impatto sull’eco-sostenibilità, il risparmio energetico e la facilità di gestione. La somma di questi fattori, ci rende particolarmente ottimisti e ci induce a pensare di essere entrati in una nuova era di tecnologia videowall, con caratteristiche tecniche e politiche di prezzi in grado di soddisfare qualsiasi tipo di scenario”.


Sensori NFC e app per Android

La funzione Auto Tile Matrix gestisce in automatico tutte le principali regolazioni di un’installazione con più display collegati con Daisy Chain via DisplayPort e LAN. Va notato per inciso, che il collegamento Daisy Chain è stato migliorato grazie ad un hub LAN integrato, a due porte. Questo riduce la quantità di cavi all’interno dell’installazione videowall visto che il collegamento Daisy Chain raggruppa LAN, RS232, IR e sensore per la luce ambientale in un unico cavo di rete. Inoltre, tutti gli ingressi digitali video sono allacciati attraverso il connettore DisplayPort, che supporta risoluzioni4K / UHD su una parete 2×2.

Il pannello ad elevata definizione e la retro-illuminazione a LED concorrono ad aumentare la performance del display, che è ulteriormente potenziata dal chip Frame Comp, un circuito hardware integrato, che elimina qualsiasi ritardo nella riproduzione di immagini in rapido movimento. Questa caratteristica aiuta a superare quel leggero disallineamento tra i frame dei diversi display che compongono la parete, sincronizzando perfettamente i contenuti e dando come risultato una straordinaria immagine di insieme.

La nuova gamma comprende anche un sensore NFC e un’applicazione per device Android. Questo riduce i costi per l’installazione, visto che i display possono essere facilmente configurati a terra prima di essere montati. E’ sufficiente impostare la configurazione sulla app e poi copiare le regolazioni su tutti i display, che compongono l’installazione, senza bisogno di accenderla. La manutenzione è semplice: basta scaricare tutte le informazioni di servizio su tablet o smartphone semplificando anche la messaggistica di alert in caso di problema.
Tre banchi integrati di memoria di LUT (Look-Up-Table) programmabile sono disponibili per memorizzare le regolazioni della diversa calibrazione colore, con un notevole risparmio di tempo e fatica nel corso del set-up di installazioni mobili o fisse, a seconda delle variazioni dei parametri di luminosità e di temperatura colore richieste.

La combinazione di retro-illuminazione a LED, riduzione delle dimensioni e peso del display e di altre caratteristiche per la gestione termica e dell’alimentazione, pongono i nuovi display serie XUN in linea con la filosofia NEC Green Vision per la produzione di prodotti sempre più eco-sostenibili.

Tutti i nuovi display prevedono lo slot NEC OPS, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, basati sul formato OPS NEC/Intel evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.


Disponibilità

Il NEC MultiSync X554UN viene presentato in anteprima ad ISE 2014 presso lo stand 4-R24 di NEC Display Solutions. Sarà displonibile in commercio a partire da marzo 2014.


Related posts

Videoproiettori Barco G50, DLP, da 6 a 9 mila ISO lumen: caratteristiche e punti di forza 

Redazione
9 mesi fa

Ligra: system integrator della distribuzione

Redazione
8 anni fa

Serie 8400: 11 modelli con Power Detector

Redazione
7 anni fa
Exit mobile version