Il nuovo lettore avanzato Option slot assicura flessibilità, semplicità e investimento nel futuro per tutte le soluzioni di digital signage. Due processori: quad-core ARM e 8 logic-core grafico.


NEC Display Solutions Europe presenta il suo Player OPS Digital Signage, una nuova unità Full-Futured compatibile con tutti i display di grande formato NEC con slot-in – compresi i proiettori per installazioni fisse delle Serie PX e PH.

Basato sullo standard OPS (Open Pluggable Specification), il nuovo Player OPS Digital Signage garantisce elevate performance, facile connettività e massima flessibilità per il settore digital signage.

Il nuovo lettore OPS Digital Signage è full HD (1080p) grazie al processore quad core ARM Cortex-A7 e ad un processore grafico integrato 8 logic core. Inoltre, la sua piattaforma aperta può supportare software Android o Linux con app compatibili da terze parti. La memoria può essere ampliata con SD card o stick USB (fino a 128 GB); la connettività può essere cablata oppure wireless.

“Questo nuovo concetto di prodotto apre le porte ad una grande gamma di opportunità nel mercato digital signage: una piattaforma aperta e flessibile che può supportare anche soluzioni basate su browser” spiega Antonio Zulianello General Manager di Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions. “Siamo così in grado di garantire un TCO ridottissimo con componenti di livello industriale costruiti con i più avanzati criteri tecnologici. Stiamo già ricevendo un feedback estremamente positivo dai nostri partner più stretti che hanno testato il lettore per noi”.

Grazie a questa soluzione non è più necessario stivare apparecchiature esterne, superando così tutte le limitazioni di soluzioni con sistema built-in su chip (SoC). Al contrario, il concetto Option Board di NEC, prevede un upgrade versatile e scalabile nel futuro visto che può essere facilmente integrabile in apparecchi compatibili che necessitano di upgrade o richiedono una sostituzione. L’assenza di cavi, consentita dal collegamento interno di alimentazione, video, audio e controllo, consente un’installazione all’interno del display o del proiettore pulita ed elegante.

Questa combinazione offre grande flessibilità e permette ai clienti di ottenere esattamente l’installazione di cui hanno bisogno, senza le limitazioni di soluzioni fisse standardizzate. E’ quindi perfetta per qualsiasi scenario digital signage, siano essi negozi, ristoranti, DooH, aviazione o trasporti.

Il nuovo lettore OPS Digital Signage sarà presentato all’ISE di Amsterdam (dal 4 al 6 febbraio) presso lo stand 4-R24 al Padiglione 4.