L’ISE 2017 sarà il primo evento fieristico di Amsterdam a beneficiare di importanti cambiamenti: verranno inaugurati un nuovo padiglione e un nuovo parcheggio auto; per l’occasione cambierà la numerazione dei padiglioni.


Importanti novità in vista per la prossima edizione di ISE, che si terrà ad Amsterdam RAI dal 7 al 10 febbraio 2017. 
Iniziamo dal recente annuncio sul keynote di chiusura, che si terrà alle ore 9:00 di venerdì, l’ultimo giorno della manifestazione: per questa edizione l’intervento è stato affidato a Daniel Lamarre, Presidente e CEO del Cirque du Soleil. Una scelta che sottolinea ancora una volta l’importanza attribuita da ISE a questo appuntamento: Cinque du Soleil, per oltre 30 anni è un punto di riferimento per il mercato dell’enternainment, la produzione e la creazione di eventi live, ne citiamo alcuni: The Beatles LOVE, Michael Jackson ONE, The First Flight (ispirato da Avatar di James Cameron), rappresentazioni allo stato dell’arte, una combinazione vincente di incredibili acrobazie, teatralità, immagini e musica, con l’obiettivo di garantire un’espressione creativa superiore grazie all’unione delle tecnologie audio-visuali più avanzate e di una trama curata nei minimi particolari. Oggi, il Cirque du Solei opera in cinque continenti: è la più grande società di produzione teatrale del mondo. 
Ricordiamo per la cronaca che il keynote di chiusura di quest’anno (ISE 2016) è stato presenziato dal Dr. Michio Kaku, fisico e futurista, un vero e proprio leader. Erano presenti oltre 700 partecipanti: Michio Kaku ha offerto una visione emozionante di un futuro tecnologico, dove Internet è ‘ovunque e da nessuna parte’ e l’intelligenza artificiale è tessuta in ogni aspetto della nostra vita.




Cambia la numerazione

Il RAI Exhibition Center di Amsterdam, per soddisfare la richiesta crescente di spazio espositivo, aggiunge un nuovo padiglione e un parcheggio auto ancora più capiente. Un’evoluzione strutturale che ha richiesto il cambio della numerazione dei seguenti padiglioni (fra parentesi il numero nuovo): Amtrium (diventa Hall 4), Hall 4 e 5 (diventa Hall 5), Hall 9 (diventa Hall 11), Hall 11 (diventa Hall 12), Hall 12 (diventa Hall 13), Europa Foyer /Diamond Lounge (diventa Hall 14, che comprende il nuovo padiglione).
Ricordiamo che il pre-booking per il 2017 ha registrato subito il tutto esaurito; nel 2016 il numero dei visitatori è cresciuto dell’11% rispetto all’anno precedente. Un trend che si prevede continuerà anche per l’edizione 2017.


Evento Win-Win


Lo staff di ISE.

Mike Blackman, Managing Director di ISE è soddisfatto: «Questi miglioramenti sono un ‘win-win’ per entrambi, noi di ISE e la RAI di Amsterdam. Potremo offrire più spazio agli espositori e creare un’esperienza più ricca ai partecipanti durante i quattro giorni della manifestazione. Così come ISE si evolve e cresce è una bella notizia sapere il nostro partner locale sta lavorando con noi per rendere possibile la crescita della manifestazione». 
I nuovi espositori di ISE 2017 saranno più di 80, provenienti da 14 diversi Paesi e 4 Continenti: occuperanno una superficie di oltre 1.600 mq. 
L’edizione 2017 sarà la più grande mai vista: ai nuovi espositori si aggiungeranno gli oltre 1.000 che hanno già partecipato, provenienti da tutta l’industria dell’integrazione AV. Infine, il parcheggio sarà ampliato di 940 posti auto, per soddisfare il previsto aumento della domanda dei partecipanti.


Il valore dei corsi di formazione

Il numero di sessioni formative organizzate da CEDIA, InfoComm e dalle aziende espositrici supera abbondantemente il centinaio. A ISE 2017 sarà possibile, come nelle scorse edizioni, conseguire la certificazione CEDIA e InfoComm, completando il proprio percorso formativo. 
Gli eventi formativi di CEDIA e InfoComm, da sole, rappresentano già un valido motivo per partecipare a ISE. Queste due Associazioni, oltre ad essere di fatto le proprietarie di ISE, rappresentano nel mondo i system integrator nei rispettivi mercati: domestico/residenziale per CEDIA, AV PRO e Commerciale per InfoComm.


Come raggiungere la fiera

In collaborazione con oltre 25 hotel, l’elenco è disponibile sul sito, ISE organizza un servizio gratuito di Shuttle, così come per raggiungere la fiera dall’aeroporto e viceversa. 
Gli orari di partenza saranno pubblicati sul sito entro fine anno, così come disponibili in ogni hotel convenzionato.


Sconti sul pernottamento

La scelta dell’hotel è certamente una delle prime cose da fare quando si è deciso di partecipare a ISE 2017. In collaborazione con RAI Hotel & Travel Service, ISE ha selezionato gli hotel che vengono proposti ad un prezzo agevolato. È consigliato prenotare con largo anticipo perché i primi hotel ad esaurire le camere sono quelli più comodi da raggiungere e convenienti nel prezzo. Per consultare gli hotel selezionati dal sito ISE il percorso è lo stesso dei voli aerei, ossia VISIT/ESSENTIAL INFO/TRAVEL SERVICE.


Sconti sul biglietto aereo

Integrated Systems Europe ha raggiunto un accordo con Air France e KLM Global Meetings, partner di viaggio ufficiali della RAI di Amsterdam, per offrire ai visitatori di ISE 2017 tariffe agevolate. Un esempio: il costo di un biglietto A/R da Milano per la scorsa edizione, prenotato con anticipo è stato inferiore ai 100 Euro. Per accedere allo sconto bisogna prenotare il volo dal sito di ISE (www.iseeurope.org) seguendo il percorso VISIT/ESSENTIAL INFO/TRAVEL SERVICE e inserire il codice ID evento 28613AF, per scegliere il volo.