I leader del settore audiovisivo creano l’ambiente perfetto per una collaborazione fluida, senza sforzi e una produttività ottimizzata.
News dal mondo Kramer – Kramer, leader nel settore delle esperienze audiovisive, e Samsung, il più importante produttore di display al mondo, annunciano oggi la compatibilità certificata del software di collaborazione quicklaunch di Kramer con le serie di display Flip Pro e QMB di Samsung.
Presentata ufficialmente presso lo stand Kramer ad ISE2023 (Stand 3B300, Area A) e presso lo stand Samsung (ISE 2023 – Stand 3F600), questa soluzione certificata crea esperienze di collaborazione coinvolgenti e intelligenti in qualsiasi tipo di aula o ufficio.
Offre video e audio di alta qualità, arricchiti da funzioni professionali e da un design intuitivo, per migliorare l’innovazione, l’efficienza e la collaborazione in ambienti aziendali e scolastici.
La partnership di Kramer con Samsung è un altro passo significativo per l’espansione dell’ecosistema Kramer che consente di arricchire le esperienze di lavoro e apprendimento collaborativo nonché di offrire una maggiore flessibilità a clienti e partner.
Collaborazione senza problemi, produttività migliorata e distribuzione efficiente
Con quicklaunch, gli end users possono avviare e controllare qualsiasi riunione in modo rapido e sicuro, indipendentemente dal provider di conferenze.
L’interfaccia all-in-one semplifica il controllo AV e della sala, offrendo un’esperienza standardizzata in tutti gli spazi di collaborazione.
L’elevata qualità dell’immagine dei display Flip Pro e QMB di Samsung consente di condividere le informazioni in modo semplice e chiaro, mentre il design antiriflesso offre una migliore visibilità da tutte le angolazioni, in qualsiasi momento della giornata, e la cable guide pulita elimina le distrazioni.
I punti di forza complementari di Kramer quicklaunch e dei display di Samsung offrono un’implementazione di nuovi spazi di collaborazione facile e conveniente. Kramerquicklaunch può essere distribuito istantaneamente su più display e spazi Samsung Flip Pro e QMB utilizzando l’utility mass deployment; le organizzazioni possono personalizzare simultaneamente l’interfaccia utente per più spazi, semplificando e velocizzando l’installazione.
Inoltre, le aziende possono creare una soluzione di sala completamente agnostica, utilizzando la più ampia suite di prodotti Kramer per una collaborazione avanzata ed efficiente.
I punti vincenti e complementari di Kramer quicklaunch e dei display Samsungconsentono agli utenti finali di implementare nuovi spazi di collaborazione e di modernizzare quelli esistenti in modo rapido ed economico. La soluzione supporta display interattivi e non interattivi con diverse opzioni di connettività, tra cui USB, HDMI e DP, oltre a NUC e OPS, per adattarsi a qualsiasi esigenza fisica.
Sicurezza robusta e gestione semplificata
Anche la sicurezza e la gestione sono fattori chiave di questa soluzione. quicklaunchgarantisce che nessun dato rimanga nella sala riunioni una volta terminata la sessione ed è pienamente conforme ai requisiti di sicurezza per tutte le piattaforme di conferenza supportate. In questo modo le informazioni personali sono completamente protette per tutta la durata della riunione. Samsung Tizen Zero Config consente il facile funzionamento di più unità in diverse sedi, oltre all’installazione remota di nuove applicazioni, fornendo una personalizzazione flessibile come pure la standardizzazione e la gestione di tutti gli spazi, da qualsiasi luogo.
Gilad Yron, CEO di Kramer, afferma: “La nostra collaborazione con Samsung riflette i livelli di collaborazione che speriamo di attivare presso i nostri utenti finali: senza interruzioni, intuitiva e soprattutto efficace. La certificazione incrociata di quicklaunch con la fantastica serie di display Flip Pro e QMB di Samsung è stata una decisione facile, particolarmente in linea con la nostra strategia di ecosistema aperto. Non vediamo l’ora di vedere questa nuova alleanza alimentare la creatività, il coinvolgimento e le connessioni tra persone e organizzazioni in tutto il mondo”.
Andy Haywood, Head of Global Sales (Europe) di Samsung dichiara: “Il futuro della collaborazione richiede una tecnologia audiovisiva coinvolgente e immersiva e la flessibilità necessaria per consentire agli utenti finali di comunicare attraverso lo spazio e la piattaforma che preferiscono. Per questo motivo, la partnership strategica con Kramer è un’accoppiata perfetta. Siamo molto orgogliosi di svolgere un ruolo nelle idee, negli sviluppi e nelle innovazioni che le nostre tecnologie combinate contribuiranno a coltivare”.