News dal mondo Exhibo – Allen & Heath ha annunciato due nuovi potenti processori Audio Matrix, AHM-32 e AHM-16, supportati dall’ecosistema più completo di soluzioni scalabili I / O, di controllo e compatibili con il protocollo Dante.
La tecnologia di processing nelle Matrici AHM-64, AHM-32 e AHM-16 consente di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente installativo, – da una singola sala riunioni a un campus completo -, con particolare attenzione alla semplicità di programmazione e controllo, oltre a funzionalità di rete audio e di I / O.
“Siamo entusiasti di vedere AHM-64 utilizzata in così tante installazioni, dai global media networks, ai grandi parchi a tema”, afferma Nic Beretta, responsabile prodotto di Allen & Heath. “Molti integratori con cui abbiamo parlato hanno richiesto di avere lo stesso approccio e la stessa tecnologia implementati in un prodotto più piccolo per adattarsi a una base di clienti più ampia, richieste soddisfatte con i nuovi prodotti con AHM-32 e AHM-16.”
Costruito attorno a una matrice di elaborazione 32×32 con 12 ingressi e uscite analogici locali, rendendolo la scelta ideale per installazioni multi-room in ambienti hospitality, business ed Eucation. Il modulo opzionale AEC (Acoustic Echo Cancellation) è disponibile per applicazioni di teleconferenza e videoconferenza.
Ha una matrice di elaborazione 16×16 con 8 ingressi e uscite analogici locali. Fuori dagli schemi, l’AHM-16 è particolarmente adatto per applicazioni sia in ambienti singoli che ambienti multi-room più piccoli tra cui bar, ristoranti, negozi e aule scolastiche.
Entrambe le unità beneficiano di una porta I / O a 96 kHz per l’espansione della rete audio, che consente l’uso di una scheda Dante 64×64 per l’integrazione nelle reti Dante e la connessione alla gamma di I/O equipaggiati con Dante di Allen & Heath. In alternativa, è possibile installare una scheda SLink per la connessione Plug-and-Play all’ecosistema completo di di box remoti di Allen & Heath con protocollo proprietario.
Entrambi i prodotti supportano una gamma di opzioni di controllo remoto, tra cui una serie di controller remoti PoE e l’app di controllo personalizzata Custom Control BYOD, che consente di creare interfacce utente personalizzate per più tipi di utenti e dispositivi.
Entrambi i modelli dispongono di una potente suite di strumenti di elaborazione derivati dall’AHM-64, tra cui Automatic Microphone Mixing (AMM), Ambient Noise Compensation (ANC), Priority Ducking, un equalizzatore parametrico a 8 bande su ogni ingresso e zona, oltre a filtri crossover.