Prodotti

La sede milanese di Cathay Pacific


Per i nuovi uffici della prestigiosa sede milanese, Cathay Pacific ha scelto i monitor LG Commercial Display per tre motivi: qualità d’immagine, prestazioni tecniche e design. Sono stati installati nell’area operativa e nella sala conferenze.

Lo scenario di questa Case History è particolarmente prestigioso: riguarda i nuovi uffici italiani, a Milano, della principale compagnia aerea di Hong Kong, Cathay Pacific.
La nuova sede italiana è stata progettata secondo la concezione Feng Shui e arredati seguendo anche il design delle lounge Cathay Pacific presenti nei diversi scali aeroportuali.
La scelta dei display, di supporto alle attività del customer care, ha privilegiato il brand LG Electronics, i cui display sono stati valutati di alto livello sia nelle prestazioni che nel design, integrandosi adeguatamente nell’arredo degli uffici.
Vediamo quali motivazioni hanno favorito questa scelta, ascoltando il parere dell’architetto Matteo Esposito che ha sviluppato l’arredo dei nuovi uffici e di Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific.


Connubio design-prestazioni

«Abbiamo selezionato i Monitor Commercial Display di LG perché offrono il miglior connubio tra design e prestazioni – ci spiega Matteo Esposito, l’architetto che ha concepito il design dei nuovi uffici. La scelta di LG è stata pensata, a monte, insieme alla progettazione dell’arredo della nuova sede di Cathay Pacific. La tecnologia, dunque, è stata integrata nell’interior design; i Monitor Commercial Display di LG oggi non sono solo un elemento operativo, ma rappresentano una parte dell’arredo degli uffici. La realizzazione degli interni ha preso forma secondo una visione Feng Shui, per cui la scelta dei monitor è stata pensata in modo tale da essere armonizzati con tutte le componenti di un ambiente di lavoro; non solo, anche il loro posizionamento è stato studiato in modo da facilitare il lavoro del personale, posizionati nelle isole dove non costituiscono un ingombro ma, al contrario, sono belli da vedere. Due gli ambienti coinvolti nell’installazione di questi Monitor Commercial Display di LG: la sala meeting e la centrale operativa. Nel primo caso abbiamo pensato di sfruttare al meglio il design tecnologico dei monitor LG, allestendo una parete dove il dispositivo rappresentasse al meglio un elemento di decoro. Nel caso della centrale operativa, invece, abbiamo studiato una giusta collocazione per garantire ai collaboratori di offrire il servizio più efficace in termini di qualità e tempi di erogazione, in armonia con gli elevati standard di una compagnia aerea così importante».

Uno dei monitor LG LV355C da 37”, linstallato nell’area Customer Care di Cathay Pacific

I modelli scelti

I monitor LG nella sala operativa degli uffici milanesi di Cathay Pacific

«Un’importanza è stata data anche all’aspetto prestazionale dei dispositivi scelti – afferma Matteo Esposito. La scelta dei modelli LG è stata determinata sulla base di prestazioni tecniche elevate, che rispettassero al meglio le richieste del committente. Nell’area reservations del call center sono stati installati Monitor Commercial Display LG LV355C da 37”, che hanno nell’affidabilità il proprio punto di forza, i cui display mostrano gli orari dei voli in tempo reale. La sala meeting, invece, ha coinvolto il modello LG M5520C da 55”, un dispositivo che gode di una qualità delle immagini superiore grazie alla tecnologia In Plane Switching di cui il pannello è dotato, sviluppata per aumentare l’angolo di visione e il miglior risultato in termini di resa colore».


Il punto di vista dell’Azienda

La sala conferenze con il monitor LG M5520C da 55”

«La nostra società opera nel mercato da oltre 60 anni – ci racconta Silvia Tagliaferri – e oggi rappresenta la principale compagnia aerea di Hong Kong. Dall’hub di Hong Kong, tra i più importanti ed apprezzati, la compagnia collega le più belle destinazioni al mondo. Siamo operativi a Malpensa e Fiumicino: giornalmente colleghiamo l’Italia ad Hong Kong, con coincidenze perfette dirette in tutta l’Asia, Australia e Nuova Zelanda. Siamo gli unici a coprire questa tratta con voli diretti, grazie ai Boeing 777-300 ER e Airbus 340-300 di Cathay Pacific Airways, che offrono uno dei servizi più confortevoli per i passeggeri. Sia la First che la Business Class, infatti, accompagnano i passeggeri con poltrone modificabili in veri e propri letti, un servizio grazie al quale, proprio a luglio, ci è stato conferito il premio di Skytrax come compagnia dalla Migliore Business Class al Mondo. Inoltre da febbraio 2013 sui nostri voli da Milano Malpensa per Hong Kong decollerà la Premium Economy Class, ed entro la fine del 2013 sarà possibile provarla anche da Roma Fiumicino. La Premium Economy Class su Boeing 777-300ER, riserverà ai passeggeri uno spazio più esteso e più privacy, un amenity kit di G.O.D. eco-compatibile, cuffie anti-rumore e servizi esclusivi come check in dedicati e priorità d’imbarco».


La nuova sede

Dopo 30 anni di operatività, nell’aprile del 2012, la compagnia ha cambiato sede trasferendo gli uffici a Milano, all’interno di un edificio progettato dall’architetto Gio Ponti nella metà degli anni ’60.
Concepita secondo i dettami del Feng Shui, la nuova sede comprende una biglietteria, la prima in Europa per design e materiali impiegati, costruita in modo strettamente correlato alle lounge aeroportuali; un’area dedicata alla reservation, che si avvale di uno staff di 14 persone dedicato al customer care; una sala riunioni e gli uffici.
La scelta di LG Electronics è stata ponderata e risponde ai canoni dettati dalla compagnia.
Per garantire una continuità operativa, i monitor professionali sono stati installati immediatamente dopo il cambio di sede.
I modelli da 37” nella sala operativa, quelli da 55” nella meeting room. Conclude Silvia Tagliaferri: «Siamo molto soddisfatti della funzionalità dei prodotti LG che, oltretutto, si integrano bene con l’arredo degli uffici. I display presentano una luminosità e una qualità video ideale per il nostro contesto lavorativo; non solo, il modello da 55” della sala riunioni, viene spesso utilizzato per presentazioni di progetti e offre un ampio campo visivo che consente di mantenere alta la qualità anche da posizioni defilate».


Related posts

CT379/5: HDMI/USB Over IP con IR

Redazione
7 anni fa

Mitan: mantenere elevata l’innovazione

Redazione
12 anni fa

Le soluzioni Humly per il workplace

Redazione
1 mese fa
Exit mobile version