La scelta dei Partner per offrire al mercato un portafoglioprodotti capace di differenziarsi fa leva sulla capacità disviluppare tecnologia. Nascono le collaborazioni con Silentrone Avidsen con la proposta Thomson Security.
«La sicurezza è un bisognoprimario – così esordisceAntonio Di Pietro, direttorecommerciale di Rete Italia. Maicome in questo periodo tutti noine sentiamo il bisogno, compliceanche la congiuntura economicanon favorevole che ci rende piùfragili e ancora più sensibili».Per questi motivi non deve esseresottovalutata la percezione di insicurezzaindividuale e collettiva che oggi è palpabilenel nostro Paese. Un sentimento che nonsi esaurisce nella dimensione interiore deisingoli, non è un mero disagio psicologico:invece è una rappresentazione sociale che, aprescindere dalla sua fondatezza, condizionai comportamenti individuali e collettivi,gli stili di vita, l’esercizio delle libertàfondamentali, come la libertà di spostarsida un posto all’altro, l’utilizzo del tempo pervivere e per lavorare, la qualità delle relazioniinterpersonali, l’opportunità di godere gli spazidella città e del territorio.«La domanda di sicurezza – prosegue DiPietro – diventa un catalizzatore di bisogni piùprofondi, legati alle trasformazioni avvenutenell’ultimo decennio dell’economia, del lavoroe della società. Si è aperta una nuova fase incui il cittadino chiede non più protezione masicurezza intesa come l’insieme delle condizionidi vita che consentano l’esercizio responsabiledei propri diritti e delle proprie libertà».
Una risposta a queste esigenze
Rete Italia – ci spiega Di Pietro – ha iniziato un percorso alla ricerca di soluzioni nel mondodella sicurezza da proporre al Canale, chenel frattempo ha iniziato a dare sempre piùspazio a questo segmento, ben cogliendoi trend e l’evoluzione della richiesta. Nonabbiamo selezionato soltanto prodotti masoprattutto Aziende che sviluppanotecnologia. Nascono quindi lecollaborazioni di Rete Italia con dueattori importanti di questo mondo:Avidsen con la proposta ThomsonSecurity e Silentron, con l’architetturaprofessionale SIL-BUS, che sivanno ad aggiungere alle soluzioniMorassutti Group per la sicurezza, anche sulposto di lavoro».
L’Organizzazione
«Proprio per supportare i nostri Clienti inquesto percorso di cambiamento – concludeAntonio Di Pietro –
abbiamo pensato dimodificare l’organizzazione di vendita,inserendo un
professionista che conosca benele caratteristiche del Canale. Da
novembre2014 è entrato nello staff Roberto Lanzi inqualità di Direttore
Vendite e con lui abbiamoiniziato anche una revisione della rete
divendita, proprio per aumentare il focus suquesto segmento. La nuova
organizzazione,con il supporto tecnico delle Aziende Partner,ci
consentirà di affiancare i nostri clienti edi loro installatori per
diventare insieme deiconsulenti di sicurezza, seri ed affidabili».Rete
Italia è nata nel 2011, da un’ideaimprenditoriale di Antonio Di Pietro.
Si rivolgealle aziende interessate al mercato italiano, perdefinire la
politica commerciale, organizzare larete vendita e gestisce le attività
correlate.
Rete Italia Srl
Via Padova 75, int. 8 – 35010 Vigonza (PD)
Tel. 049 26 11 445
Scrivici