MADE
expo, dopo un’approfondita verifica con aziende espositrici,
associazioni e opinion leader del settore edilizia e costruzioni,
involucro, architettura e design di interni, Made expo ha scelto di
riposizionarsi sul Calendario Internazionale delle Grandi Fiere di
Settore stabilmente negli anni dispari e durante il mese di marzo a
partire dall’edizione 2015.
Il mese di marzo è una scelta di lungo periodo che permetterà, dal 2015 in poi, la stabilità della data.
“Marzo consente a MADE expo una collocazione ottimale nel calendario delle grandi fiere europee del settore costruzioni – commenta Giovanni De Ponti, Amministratore Delegato di MADE expo – tale da permettere con maggiore efficacia la partecipazione degli espositori e la visita degli operatori internazionali. MADE expo vuole essere un partner delle aziende, focalizzato sul creare occasioni di business attraverso la generazione di contatti con un target italiano ed internazionale qualificato e interessato all’offerta delle aziende espositrici e vuole altresì proporre un format fieristico mirato su cui attrarre visitatori professionali qualificati e interessati a un approccio B2B su scala internazionale. La collocazione a marzo e la biennalità vogliono essere la risposta all’esigenza di razionalizzazione dell’offerta fieristica italiana, consentendo alle aziende di concentrare in un unico evento fieristico la presentazione al mercato, nel primo trimestre, delle novità e di pianificare le successive campagne di promozione e vendita”.
Milano oggi rappresenta non solo la creatività italiana racchiusa nel concept del made-in-Italy con la moda, l’arredamento e il design, ma anche con la manifattura, la capacità di innovare e sviluppare tecnologie originali per la progettazione architettonica e l’industrializzazione edilizia. L’EXPO 2015, già ora, sta proiettando Milano in una dimensione comunicativa di tipo internazionale. E proprio in questo periodo verranno a compimento o saranno in pieno sviluppo le maggiori iniziative immobiliari, quali Porta Nuova e l’area City Life, confermando la città come vero centro di riferimento per l’architettura e l’edilizia europea.
A marzo, MADE expo anticiperà così l’EXPO 2015 e si proporrà in modo propedeutico ai temi della sostenibilità che saranno trattati e mostrati anche nelle soluzioni architettoniche e costruttive dell’esposizione universale.
Allo stesso tempo, la collocazione anticipata eviterà i disagi connessi al congestionamento di pubblico generico di EXPO 2015 (1 maggio – 31 ottobre) che avrà un profilo piuttosto diverso dal visitatore professionale ricercato dagli espositori di MADE expo, ed eviterà peraltro la prevedibile lievitazione dei costi e della complessità nella gestione della visita e della permanenza nel periodo dell’Expo Universale, cosa a cui le aziende ed i visitatori professionali sono sempre più attenti.
“MADE expo a marzo 2015 – afferma Andrea Negri, presidente di MADE expo – potrà comunque sfruttare al meglio il fenomeno EXPO 2015 il cui sito espositivo è pianificato per essere una vera e propria “SMART CITY sostenibile” e quindi sarà un vero e proprio concentrato di tutta l’innovazione architettonica e costruttiva. La data di marzo potrebbe rappresentare infatti un’occasione unica per organizzare delle visite guidate professionali al cantiere e mostrare in anteprima, ai professionisti del settore, le soluzioni adottate all’EXPO. Le aziende che avranno fornito i materiali e le soluzioni utilizzati nei building di EXPO 2015, potranno mostrare in anteprima a MADE expo le tecnologie adottate, con una “proposta” a misura dell’utente professionale”.
Scarica la brochure di MADE expo 2015. Clicca QUI