Approfondimenti, Hikvision, News

Maurizio Coates, quattro concetti chiave: Soluzioni, Servizi, Network e Innovazione

Abbiano rivolto alle aziende che hanno confermato la loro presenza a MIR 2025 tre domande. Ecco le risposte di Maurizio Coates, Direttore Transmission&Display e Intelligent iStorage di Hikvision Italy.



Per Hikvision Italy, MIR 2024 è stata la prima volta; come è andata?

Siamo davvero molto soddisfatti dell’ultima edizione: è stata per noi un’opportunità potersi confrontare con tutta la filiera a 360 gradi, dall’end user al distributore/importatore, passando per i service e system integrator. È stata l’occasione di presentare alcune novità legate al mondo del rental, ma non solo.

Quest’evento ci ha permesso di comprendere meglio le esigenze del mercato, sia da un punto di vista di hardware che di servizi, e per questo insieme all’R&D stiamo sviluppando famiglie di prodotto che possano andare incontro a queste esigenze. Abbiamo accolto circa 400 operatori del settore presentando le nostre soluzioni che spaziano dal Rental all’Installazione, non solo LED ma anche soluzioni Digital Signage e Software proprietari. Questo per noi rappresenta solo l’inizio di un’attività continuativa nel tempo. 


Quest’anno avete riconfermato la presenza: cosa vi aspettate dalla prossima edizione di MIR e quali attività organizzerete allo stand? 

Riguardo a MIR 2025 abbiamo altissime aspettative, sappiamo tutto il duro lavoro che c’è dietro questa manifestazione e se ne vedono i risultati anno dopo anno. In quest’edizione sicuramente il pubblico si allargherà maggiormente alla system integrator e alla progettazione, quindi un mercato più orientato all’installazione fissa; noi daremo il nostro pieno supporto per poter abbracciare sia il mercato rental che dell’installazione, aiutando MIR nella volontà di espandersi anche in questa direzione. Per quanto riguarda il nostro stand invece punteremo su 4 concetti chiave: Soluzioni, Servizi, Network e Innovazione. Avremo 4 aree ambienti che ricreeranno i principali scenari applicativi e quindi Live, Clubbing, DOOH Outdoor e Install


Nel 2025, secondo voi, quali saranno i verticali che daranno maggiori soddisfazioni?

Ci sono sicuramente due macro verticali, dedicati ai mercati del rental/eventi e dell’installazione fissa; il primo, più stabile, segue l’innovazione tecnologica mentre il secondo sarà un mercato chiave per il prossimo futuro, al quale si stanno approcciando sempre più aziende. Per noi l’obbiettivo resta sempre lo stesso: offrire oltre all’hardware e al software anche i servizi che possano andare incontro alle esigenze dei mercati e dei clienti. Per questo motivo abbiamo selezionato una rete di Partner fortemente specializzati a 360 gradi, dal pre al post-vendita.


Maurizio Coates,
Direttore Transmission&Display e

Intelligent iStorage di Hikvision Italy.


Per saperne di più:
Hikvision Italy

Related posts

Sharp e NEC presenti a ISE come una sola azienda, con un’unica gamma di soluzioni video

Redazione
2 anni fa

Renkus-Heinz, nuova serie PCX

Redazione
2 anni fa

Cos’è un cavo coassiale?

Redazione
4 anni fa
Exit mobile version