Una matrice Single, ossia non espandibile, della serie EclerNet. Ripropone ad un costo più contenuto le prestazioni principali e la medesima qualità audio del famoso modello MIMO88.
Mimo88SG è una matrice audio, completamente programmabile e gestibile da remoto, con il software EclerNet installato su un PC collegato direttamente via cavo oppure presente all’interno della rete LAN. Questa matrice 8×8, a differenza della più costosa MIMO88, non permette la possibilità di espandere ulteriormente il numero di ingressi/uscite. Gli otto ingressi bilanciati MIC/ LINE e le otto uscite possono assumere a scelta la configurazione mono oppure stereo (utilizzando due ingressi o uscite). Su 4 ingressi è possibile attivare lo shift di frequenza per evitare effetti di feedback. Inoltre, sono presenti otto porte GPI (General Purpose Input) per assegnare ad ogni ingresso una specifica funzione; ad esempio, a volume, mute, ecc. È presente un bus digitale di controllo per gestire fino a 16 unità WPTouch (pannelli a muro) e 3 unità MPage 16 (paging digitale & touch). Per il controllo di terze parti viene garantita la compatibilità con il protocollo TP-NET. Con il passaggio al firmware CONFERENCE (operazione che richiede meno di due minuti di tempo) la MIMO88SG diviene un mixer automatico con, tra l’altro, la funzione di antilarsen digitale a 8 filtri per canale.
Processing
Il processing dei segnali in ingresso/uscita offre numerose funzioni: generatore di segnali, ritardi, equalizzatore parametrico per ogni ingresso e uscita, regolazione livello, mute, fase, vu-meter, paging & ducking (priorità e sovrascrittura), gestione delle stazioni virtuali e fisiche di paging, gestione preset, attivazione della programmazione eventi.
Mercati in target
Questa matrice è stata sviluppata per le soluzioni Audio PRO nei seguenti mercati:
– Installazioni fisse centralizzate, distribuite o ibride;
– Soluzioni BMG & Paging con messaggi di priorità e selezione indipendente delle sorgenti/volume;
– Integrazione per il controllo globale dei sistemi;
– Conferenze (auto mixing);
– Gestione PA (multi-way speaker, regolazione del ritardo, ecc.);
– Installazioni che richiedono una supervisione remota, una diagnostica e una regolazione via internet;
– Suono dal vivo (con un PC è possibile la gestione WiFi).