Azienda nata nel 1770, Morassutti rappresenta il brand più longevo del campo della ferramenta. Oggi promuove diversi marchi, con una rete capillare sul territorio nazionale. Scopriamo i nomi delle aziende partner del Gruppo.

Difficilmente un’azienda può raggiungere quasi due secoli e mezzo di storia e continuare ad essere presente più che mai, in prima linea, nel proprio mercato di riferimento. È il caso di Morassutti Group, che vanta un’attività lunga quasi 250 anni e opera nel campo della ferramenta addirittura dal 1770, quando fu aperto il primo negozio nella città di Udine. Un nome che non è mai cambiato negli anni, quello di Morassutti, azienda che è riuscita via via a strutturarsi e ad adattarsi all’andamento e alle evoluzioni dei mercati. Ripercorrendo rapidamente la storia a seguire, cento anni dopo la nascita, nel 1867, apriva gli uffici direzionali a Padova e da lì, in modo pioneristico, dal 1950 al 1972, la sua catena self service contava ben 39 punti vendita.


Filosofia di gruppo

Veniamo ai tempi nostri e scopriamo come questa azienda presidia il mercato odierno. Forte di un brand conosciuto a livello internazionale, Morassutti si lancia come vero e proprio Gruppo, con l’obiettivo chiaro di creare una rete di rivenditori partner, ai quali offrire una partnership esclusiva con iniziative e servizi dedicati e ai quali chiedere impegno e partecipazione all’attività dello stesso Gruppo. Con questo preciso intento, oggi Morassutti stringe partnership forti con multinazionali leader nei propri segmenti per offrire sul mercato: 
– Un servizio personalizzato 
– Prodotti di elevata qualità 
– Supporto nelle attività di marketing 
– Progetti innovativi


Il Gruppo Morassutti è distribuito in tutta Italia. L’obiettivo della società è acquisire nuovi clienti e di far crescere i clienti potenziali aumentando la vendita di tutti i prodotti del Gruppo.

Morassutti Point

Il dinamismo incessante degli ultimi anni, ha portato il Gruppo Morassutti ad intensificare l’attività su tutto il territorio nazionale e dare vita ad un percorso di implementazione e comunicazione. Per un presidio completo del mercato, infatti, l’azienda ha lanciato i Morassutti Point, dei shop in shop qualificati all’interno di punti vendita non specializzati (nello specifico elettrici ed elettronici), promuovendo costantemente delle opportunità quindi di nuovi business.


STRUTTURA STRATEGICA E DI COORDINAMENTO

Domenico Morassutti 
Presidente 

Mauro Leoni 
Amministratore Delegato 

Enrico Simoncini 
Direttore Generale 

Organizzazione di vendita per i canali Elettrico ed Elettronico 
RETE ITALIA SRL
 

Massimo Dal Molin 
Trade Marketing