Il monitor Newline Elara Pro, con videocamera, microfoni e subwoofer integrati, grazie allo schermo Zero Bonding, certificazione Google EDLA, Android 13, RAM da 16 GB e storage da 320 GB offre un’esperienza utente ai vertici del mercato.
Elara Pro è il nuovo monitor interattivo all-in-one di Newline. È un monitor top di gamma, orientato al mercato education ma altrettanto adatto al mondo corporate.
Per le prestazioni che offre e la dotazione tecnologica a corredo si posiziona ai vertici del mercato, per almeno tre motivi:
– Certificazione Google EDLA e interfaccia utente Google;
– Tecnologia Zero Bonding, ancora più performante per garantire la migliore user experience;
– Android 13, la versione più recente e sicura del sistema operativo di Google
In questo articolo ci soffermeremo su questi ed altri aspetti, per analizzare tutte le migliorie introdotte da Newline in questo nuovo modello.
Certificazione Google EDLA: i vantaggi per l’utente
La certificazione Google EDLA ha una valenza molto importante per l’utente finale perché migliora in modo significativo l’esperienza. Ecco perché:
– le app di Google Workspace sono precaricate nella memoria di sistema del monitor, sono sempre disponibili; per questo motivo il lavoro scorre più velocemente, con maggiore fluidità e il livello di attenzione si mantiene più elevato perché si riducono i tempi di attesa;
– sicurezza e privacy. I monitor certificati Google EDLA soddisfano standard di sicurezza rigorosi, tra i quali la crittografia e la cancellazione remota dei dati, pensati per le norme sempre più stringenti in materia di privacy;
– firmware e software sempre aggiornati. La certificazione di Google garantisce che il firmware dell’hardware e i software installati nel monitor vengano costantemente aggiornati per mantenere il livello di protezione contro le cyber minacce il più elevato possibile. Quest’ultimo punto è una garanzia importante a fronte dell’investimento effettuato dal cliente per l’acquisto.
Zero Bonding: la scrittura diventa più precisa e fluida
Uno dei principali parametri che determina l’esperienza di scrittura su un monitor interattivo, e quindi la percezione che stiamo scrivendo su una superficie come fosse un foglio di carta, è la distanza che separa il vetro frontale dal suo pannello LCD, che visualizza il contenuto. Con la nuova tecnologia Zero Bonding questa distanza è stata ridotta eliminando ‘l’airgap’, le riflessioni della luce, l’errore di parallasse e migliorando il contrasto, la luminosità e la nitidezza.
Queste caratteristiche unite a: filtro luce blu hardware, wide colour gamut e al vetro temperato antimicrobico/antiriflesso/anti-impronta digitale, rendono ancora la elevata la sicurezza e l’interattività.
Android 13, slot SDM/S e OPS
Il sistema operativo nativo è Android 13, la versione più avanzata disponibile sul mercato. Grazie agli slot SDM/S e OPS è possibile integrare un miniPC per lavorare ad esempio direttamente in ambiente Windows o Linux.
Infine, il power processing evoluto grazie al processore Rockchip con memoria RAM da 16 GB e memoria di sistema di 320 GB, più che raddoppiata rispetto al precedente modello per garantire velocità elevate anche quando si lavora con numerose app aperte.
La nuova camera TC-4N22M: funzioni AI e sensore CMOS
Elara Pro è dotato della nuova videocamera TC-4N22M, con sensore CMOS, angolo di campo 120° (D-FOV) e zoom digitale 3,75x. Integra un processore AI con supporto all’autoframing, una funzione capace di selezionare i volti dei partecipanti ad una riunione per visualizzarli al meglio sul monitor. Il telecomando fornito di serie consente di accedere alle funzioni ePTZ. La videocamera è collegata alla porta USB-C dedicata, posizionata sulla cornice superiore del monitor.
Software in dotazione e in opzione
La dotazione di software di Elara Pro è composta da numerose App come Lavagna (Whiteboard Android); Cast e Broadcast condivisione dispositivi e contenuti (Android e licenza Windows); Display management (app Android, mdm cloud); Launch control (Windows); Engage, softwre autore per lezioni e riunioni, desktop (Windows, linux e Mac) e in versione cloud. Inoltre sono attive diverse collaborazioni esclusive per Soluzioni sia in ambito Education che Corporate.