Una gamma di tre modelli con display touch a tecnologia capacitiva. Sono basati su Windows per garantire alle aziende una collaborazione intuitiva, in totale sicurezza. Numerose le tecnologie implementate: dall’optical bonding al touch sensor capacitivo e al riconoscimento degli oggetti.
L’americana Newline, produttore con sede a Plano in Texas, come produttore di schermi touch screen detiene una quota globale pari al 20%, che vale la leadership di mercato.
L’evoluzione tecnologica è il cavallo di battaglia di Newline; ecco alcune tappe significative: nel 2013 ha lanciato il primo touch screen negli USA basato su Android; nel 2015 ha presentato il primo touch screen UC (Unified Collaboration) all-in-one; nel 2017 è stata la volta della tecnologia Optical Bonding, mentre nel 2018 ha adottato il riconoscimento gestuale di Microsoft.
Serie IP, elevati standard di sicurezza in rete, per dati sensibili
La nuova serie IP di Newline si aggiunge ai modelli già disponibili Serie X (vedi riquadro nella pagina accanto), VN (per mercati corporate e education) e RS (display touch per il mondo educational). Sono disponibili in tre formati, 65″, 75″ e 86″ e dotati di pannello 4K, capace di offrire la medesima user-experience degli smartphone. Pensato per un utilizzo aziendale, dove è necessario sviluppare una collaborazione efficiente ed efficace nei team di lavoro, offre uno standard di sicurezza dei dati particolarmente elevato, a protezione dei dati sensibili. Ecco quali sono i suoi punti di forza:
– Progettato per la sicurezza dei dati aziendali. La serie IP offre una collaborazione più efficace con una maggiore sicurezza della rete;
– Tocco P-capacitivo. La nuova Serie Newline consente di scrivere sullo schermo in modo fluido e di interagire con uno smartphone per gestire attività interattive;
– Qualità d’immagine superiore. La serie IP supporta la risoluzione UltraHD-4K con una luminosità maggiore di 400 nit; la profondità colore varia da 8 a 10 bit, a seconda del modello;
– Riconoscimento degli oggetti. I monitor Serie IP sono capaci di riconoscere oggetti con un dito, una penna o il palmo della mano che possono assolvere alle funzioni di evidenziatore, penna o cancellino;
– Optical Bonding. Una tecnologia che riduce ai minimi termini la riflessione e gli errori di parallasse, per elevare la user experience; l’angolo di visione si estende fino a 178°;
– Configurazione ‘tailor made’. La nuova serie IP di Newline consente di aggiungere un PC, da collegare allo slot OPS che supporta risoluzioni video fino al 4K60p, per avere a disposizione la potenza di un computer desktop direttamente sul display touch. Sfrutta il sistema operativo Windows e tutte le sue funzionalità per realizzare ecosistemi collaborativi adattabili a contesti e team di lavoro differenti.
NEWLINE SERIE X: touch screen per videoconferenze e COLLABORATION, all in one
La Serie X di Newline è caratterizzata dall’adozione di tecnologia non proprietaria. È stata sviluppata per offrire a due mercati ben distinti, education e corporate, le funzioni specifiche per comunicare e collaborare in locale oppure in remoto; la Serie X, infatti, è dotata di 2 camere Full HD, speaker e microfono per lavorare in videoconferenza e dei software necessari per gestire, in cloud e in modalità wireless, la condivisione dei contenuti del team di lavoro oppure degli studenti di un’aula scolastica. La Serie X di Newline è composta dai modelli:
– X6, 65 pollici, risoluzione UltraHD-4K
– X8, 75 pollici, risoluzione UltraHD-4K
– X9, 86 pollici, risoluzione UltraHD-4K
Le prestazioni comuni a tutti i modelli sono: sistema operativo Android, luminosità 370 nit, diffusori audio frontali di qualità (65÷12,5 kHz), microfono array (4 elementi) omni-direzionale integrato con range di 8 metri, camera Full HD da 2M pixel. I pannelli touch, antiriflesso in vetro temperato, sono a tecnologia InGlass fino a 20 tocchi contemporanei, sensibili al tocco e alla penna in dotazione.
È presente lo slot OPS, e il riconoscimento degli oggetti di scrittura. La licenza per i software Newline Workspace e Newline Launch Control è gratuita per 1 anno. Tutte le Serie Newline sono disponibili per una demo negli Showroom di Comm-Tec Italia (Faenza) e di Newline (Milano).
Link utili
Comm-Tec