Migliori
possibilità di installazione e costi di operatività più contenuti,
facilità di utilizzo e sostenibilità per i settori dell’aviazione,
trasporto, energy e utility e manifatturiero.
Da 40 a 80 pollici
I nuovi modelli NEC MultiSync Serie P, sono disponibili nelle versioni da 40, 46, 55, 70 e 80 pollici, appartengono tutti alla fascia high-end, sono progettati per un utilizzo intensivo professionale nei settori retail signage, transportation e altre installazioni mission-critical 24/7. Prevedono, inoltre, la retro-illuminazione a LED e pannelli LCD commercial-grade di elevate performance. Rispetto ai modelli precedenti, questo si traduce in un consumo energetico più contenuto, un design più sottile e un minor peso.
“La nuova serie P pone un nuovo standard nel comporto dei display professionali di grande formato. L’innovazione consente di produrre prodotti più eco-sostenibili, più facili da usare e più competitivi in termini di costi di installazione e gestione” spiega Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. NEC Display Solutions Division mantiene il suo ruolo di avanguardia in questo processo evolutivo e persegue l’obiettivo di apportare continui miglioramenti sui prodotti di prossima uscita. Questa nuova gamma è stata riprogettata a partire dalle sue fondamenta dimostrando che l’innovazione nel settore display non finisce mai. La nostra gamma professionale di display di grande formato garantisce livelli di performance incrollabili in alcuni tra i settori più critici del mercato, che stiamo ulteriormente perfezionando”.
Sensori di presenza umana e NFC
Una tra le caratteristiche più innovative della nuova Serie P è il sensore di presenza umana, che non solo fa risparmiare energia, ma apre un mondo di nuove possibilità di utilizzo. Il sensore, infatti, rileva la presenza di fronte al display. Ciò può essere utilizzato per impostare diverse modalità di risparmio energetico oppure configurare regolazioni differenti a seconda delle necessità (tipo di ingresso, volume, luminosità) quando ci sia effettivamente qualcuno di fronte al monitor.
La nuova gamma incorpora anche un sensore NFC da configurare con specifiche app, dedicate a dispositivi Android. Ciò riduce il costo di installazione perché i display possono essere configurati in maniera semplice e agevole prima di essere messi in funzione. Basta impostare la configurazione una volta entrati nell’app e poi copiare le regolazioni su tutti i display da installare senza doverli collegare all’alimentazione. La gestione successiva è anch’essa semplificata visto che le principali informazioni di servizio possono essere scaricate collegando un tablet o uno smartphone al display: ciò rende l’operazione di reporting di eventuali malfunzionamenti molto pratica. Allo stesso modo si può utilizzare una funzione memo nell’OSD per salvare informazioni utili per l’utente o lo staff di servizio, mentre il controllo via browser è disponibile per configurare o gestire i display attraverso un browser web piuttosto che sullo schermo del display.
Tile Matrix automatico
Il costo d’installazione può essere ulteriormente contenuto grazie a caratteristiche aggiuntive come il Tile Matrix automatico, per un semplice set up dei videowall e il collegamento daisy chain fino a 100 unità, che include il daisy chain LAN, con la possibilità di switch di rete. Altre caratteristiche utili sono la velocità di cambio ingresso superfast e il point zoom. Inoltre, sono disponibili tre memory bank integrate di programmazione della LUT (Look-Up-Table) per salvare le diverse regolazioni di calibrazione del colore: ciò si traduce in un risparmio di tempo ed energia durante il set up di installazioni mobili o di installazioni fisse, ma che necessitano di diversi livelli di luminosità e temperatura colore.
Disponibilità e garanzia
I modelli della nuova serie NEC MultiSync P sono già disponibili in commercio ad un prezzo che varia da 1.490 a 11.000 euro. La garanzia è di 3 anni.