La gamma a luce laser del produttore giapponese si consolida con un nuovo modello, compatto, capace di superare i 20mila lumen. Saranno presentate importanti novità anche fra i monitor professionali, dotati di System on Chip.
L’azienda ha in serbo importanti novità per la prestigiosa esposizione internazionale: mostrerà al settore le sue soluzioni più innovative, in grado di anticipare nuove prospettive nell’ambito visual, aprendo la strada ad installazioni permanenti ad alta luminosità, finora ritenute impossibili. Il nuovo proiettore a laser compatto, che Panasonic mostrerà allo stand, fornirà alle aziende del settore rental & staging una soluzione tecnologicamente all’avanguardia, in grado di funzionare senza alcuna necessità di manutenzione, quindi perfetta per installazioni permanenti ed eventi live.
Monitor SoC
La fiera di Amsterdam offrirà a Panasonic anche l’opportunità di presentare la nuova soluzione di content management open source “System on Chip” per applicazioni di digital signage.
Questa piattaforma consentirà di installare nei display Panasonic qualsiasi software di terze parti, in particolare i sistemi di gestione dei contenuti, senza alcuno sviluppo ulteriore specifico.
Inoltre, l’azienda si prepara a stupire ancora una volta il pubblico con uno stand e una dotazione di applicazioni visual ancora più ricca e varia.
Se durante l’edizione del 2015, lo stand Panasonic ha entusiasmato folle di visitatori con una proiezione che mappava un’auto sportiva Tesla, per il 2016 Panasonic sta progettando molto di più, ad esempio una vera Esperienza Robotica intitolata “RobEx”, che realizzerà in collaborazione con la società specializzata in eventi XPION.
Hartmut Kulessa , European Projector Marketing Manager di Panasonic, commenta: “Crediamo che i robot industriali possano rappresentare un utile partner nel settore degli eventi e dell’intrattenimento, grazie alla loro capacità così originale di suscitare emozioni nelle persone. Combinando tecnologie di mondi diversi è possibile, infatti, creare un effetto multisensoriale di grande impatto nell’utente, coinvolgendolo in una performance in cui il movimento diventi nuova dimensione dell’esperienza visiva”.
“Abbiamo in serbo per il prossimo ISE novità davvero rivoluzionarie per il settore. Una di queste sarà sicuramente la nuova gamma di proiettori a laser che, primi sul mercato, supereranno i 20.000 ANSI lumen. Siamo entusiasti di anticipare ad Amsterdam questa soluzione, che arriverà in Italia entro ottobre 2016 e che siamo certi verrà accolta con entusiasmo dai nostri clienti rental & staging” commenta Daniela Karakaci, Product Manager Italia, Panasonic Visual System Solution. Se a tutto questo aggiungiamo la straordinaria qualità d’immagine e la risoluzione 4K che caratterizzano le soluzioni visual di Panasonic, è evidente i professionisti del settore che parteciperanno all’ISE di Amsterdam, dal 9 al 12 febbraio 2016, avranno l’opportunità di vivere un’esperienza visiva ancora più profonda e coinvolgente che mai. Panasonic sarà la vera protagonista dell’esposizione internazionale”.