News, Panasonic, Telecamere

Panasonic presenta un aggiornamento del firmware che abilita le telecamere remote al supporto NDI|HX

Panasonic ha potenziato la sua gamma di telecamere ptz con un aggiornamento del firmware. L’intera line-up e il nuovo modello PTZ AW-HE38 potranno supportare la tecnologia NDI|HX.


L’integrazione con l’interfaccia NDI (Network Device Interface), ottimizzata con un’innovativa modalità ad alta efficienza, permette agli utenti di connettere le telecamere professionali PTZ di Panasonic direttamente ad una rete NDI. 

Tutte le telecamere PTZ Panasonic esistenti in commercio (AW-HE40, AW-HE130 e AW-UE70) sono compatibili con l’aggiornamento e possono quindi supportare NDI|HX, grazie a una licenza software distribuita da NewTek.


I vantaggi della nuova compatibilità

Nela Pertl, Marketing Manager EMEA di Panasonic Broadcast & ProAV, ha dichiarato: “Grazie alla compatibilità con i sistemi di rilevamento automatico degli switcher video professionali serie IP e TriCaster di NewTek, da oggi le telecamere remote Panasonic acquistano automaticamente piena integrazione con centinaia di altri prodotti compatibili con l’NDI. Senza richiedere alcuna configurazione aggiuntiva, infatti, da oggi le telecamere Panasonic rappresentano la soluzione ideale anche per la produzione di video basati su NDI. Si tratta di un notevole passo avanti verso una produzione video totalmente remota”.


PTZ AW-HE38

Panasonic ha rafforzato la sua linea PTZ con il lancio dell’AW-HE38 – ulteriore modello in grado di supportare la tecnologia NDI|HX. Questa telecamera remota Full HD, economica ma con funzione Pan-Tilt integrata, offre le stesse specifiche dell’AW-HE40H, oltre ad uno zoom 22x. 

È disponibile con uscita HDMI e rappresenta la soluzione perfetta per un’ampia varietà di applicazioni e contesti, tra cui auditorium e sale riunioni. 

La serie AW-HE38 integra un sensore MOS da 1/2,3” di nuova concezione e processori di segnale digitale (DSP) che permettono di raggiungere livelli elevati di sensibilità e risoluzione, nonché capacità superiori nell’acquisizione video, in una vasta gamma di condizioni di ripresa. 

Per integrare il supporto di NDI|HX le telecamere Panasonic devono essere aggiornate con l’ultima versione del firmware, disponibile gratuitamente. In seguito all’aggiornamento è necessario installare la licenza a pagamento di NewTek, per incorporare la tecnologia NDI|HX.

Related posts

Cristina Avella, Adicom Group: AI e analisi dei dati le prossime frontiere

Redazione
8 mesi fa

Bose continua a favorire l’evoluzione dei luoghi di lavoro portando audio e video di alta qualità in ambienti di dimensioni ridotte

Redazione
2 anni fa

Il dispositivo per conferenze Bose Videobar VB1 ora è certificato Zoom

Redazione
3 anni fa
Exit mobile version