Un sistema modulare per il fissaggio dei monitor in configurazione videowall, sia in formato orizzontale che verticale, di qualsiasi dimensione.
Il
trend è evidente: la presenza sempre più numerosa di monitor HD narrow
bezel, rende più attraenti i videowall perché la discontinuità
d’immagine è sempre meno visibile. Vogel’s ha sviluppato un sistema di
fissaggio, specifico per videowall, di qualità professionale, composto
da barre orizzontali da fissare al muro e sostegni verticali da
applicare ai monitor. Un sistema modulare che non limita la
configurazione del sistema, e consente l’impiego di monitor in posizione
orizzontale oppure verticale, con display compatibili.
Le dimensioni praticabili
Le misure delle barre orizzontali variano da 1800 a 3300 mm mentre i sostegni verticali misurano 500 mm. Ciò consente di realizzare videowall di qualunque dimensione. Si possono utilizzare monitor con misure da 40 a 52 pollici. La disposizione dei fori di fissaggio presenti sulle barre da fissare a muro è stata concepita per consentire una regolazione fine orizzontale, affinché i monitor possano mantenere un allineamento preciso e stabile nel tempo. La meccanica di precisione di Vogel’s utilizzata per questo sistema, permette di effettuare i collegamenti successivamente all’installazione dei monitor: una speciale modalità, chiamata Service Position, consente di spostare leggermente in avanti i monitor stessi affinché si crei lo spazio necessario per accedere alle prese di collegamento. Infine, nella struttura sono previsti fori dedicati, per assicurare i monitor a cavi di sicurezza ed evitare possibili furti.
Supporti a muro per monitor singoli
Il catalogo prodotti di Vogel’s comprende anche supporti per display di grandi dimensioni, da 65” pollici e oltre. Le caratteristiche di robustezza, affidabilità e precisione, sono analoghe a quelle della soluzione dedicata ai videowall.