Prodotti

Per videowall, con display da 40 a 52 pollici


Un sistema modulare per il fissaggio dei monitor in configurazione videowall, sia in formato orizzontale che verticale, di qualsiasi dimensione.

Il trend è evidente: la presenza sempre più numerosa di monitor HD narrow bezel, rende più attraenti i videowall perché la discontinuità d’immagine è sempre meno visibile. Vogel’s ha sviluppato un sistema di fissaggio, specifico per videowall, di qualità professionale, composto da barre orizzontali da fissare al muro e sostegni verticali da applicare ai monitor. Un sistema modulare che non limita la configurazione del sistema, e consente l’impiego di monitor in posizione orizzontale oppure verticale, con display compatibili.


Le dimensioni praticabili

Le misure delle barre orizzontali variano da 1800 a 3300 mm mentre i sostegni verticali misurano 500 mm. Ciò consente di realizzare videowall di qualunque dimensione. Si possono utilizzare monitor con misure da 40 a 52 pollici. La disposizione dei fori di fissaggio presenti sulle barre da fissare a muro è stata concepita per consentire una regolazione fine orizzontale, affinché i monitor possano mantenere un allineamento preciso e stabile nel tempo. La meccanica di precisione di Vogel’s utilizzata per questo sistema, permette di effettuare i collegamenti successivamente all’installazione dei monitor: una speciale modalità, chiamata Service Position, consente di spostare leggermente in avanti i monitor stessi affinché si crei lo spazio necessario per accedere alle prese di collegamento. Infine, nella struttura sono previsti fori dedicati, per assicurare i monitor a cavi di sicurezza ed evitare possibili furti.

Per evitare furti è possibile impiegare cavi di sicurezza oppure lucchetti. L’esempio della foto è riferito ai supporto a muro per monitor singoli, ma la caratteristica è presente anche nei sistemi per videowall

Supporti a muro per monitor singoli

Il sistema modulare di Vogel’s consente di realizzare videowall di qualunque dimensione. Per eseguire la necessaria manutenzione si può rimuovere il singolo display dal videowall. Il disegno evidenzia la rotazione che la meccanica Vogel’s consente ai monitor per accedere alle prese di collegamento disposte sul retro

Il catalogo prodotti di Vogel’s comprende anche supporti per display di grandi dimensioni, da 65” pollici e oltre. Le caratteristiche di robustezza, affidabilità e precisione, sono analoghe a quelle della soluzione dedicata ai videowall.


Related posts

IEEE adotta lo standard HDBaseT

Redazione
10 anni fa

S.G. Electronics, a Giarre da 25 anni

Redazione
11 anni fa

Videoproiettore Epson EB-L30000U: caratteristiche e punti di forza

Redazione
4 anni fa
Exit mobile version