Advanced dedicata al mondo audio video professionale: modelli con LAN integrata, compatibilità wi-fi con dispositivi mobili, luminosità fino a 3.500 lumen e risoluzione XGA. Aumentati livelli di luminosità e zoom ottici per la serie Core.

Casio espande e aggiorna la propria gamma di videoproiettori con l’ingresso nel mercato di 7 nuovi modelli, suddividi nelle seguenti serie distinte: – Core – Advanced 
Saranno presentati direttamente ad ISE 2016 di Amsterdam, e saranno disponibili sul mercato tra marzo e aprile 2016. La società nipponica, produttrice di proiettori senza lampada al mercurio già dal 2010, introduce nuove soluzioni tecnologicamente più evolute, mantenendo comunque salde le caratteristiche che l’hanno lanciata come azienda pioniera nel tracciare un modo innovativo di concepire i videoproiettori. Casio, infatti, è stata la prima azienda a studiare prodotti altamente ecosostenibili dotati di una tecnologia della sorgente luminosa che combina il Laser e i LED. Una soluzione che permette quindi di mantenere alta la luminosità durante la proiezione, nonché di avviare i propri dispositivi con modalità di accensione e spegnimento rapido, ma soprattutto garantisce una lunga durata della sorgente, con un ciclo di vita in grado di raggiungere le 20mila ore di attività.


La serie Advanced


Il nuovo videoproiettore XJ-F210WN, visto da tre angolazioni differenti. Modello da 3500 lumen e risoluzione WXGA.

Concepita con caratteristiche che evidenziano una sintesi perfetta tra quelle inserite nelle due serie precedenti, Standard e Professional, la serie Advanced prevede quattro modelli, tutti nuovi: F100W, F210WN, F10X, F20XN. 
Questi nuovi videoproiettori sono in grado di erogare fino a 3.500 lumen, dei modelli F100W e F210WN, passando per il nuovo settaggio a 3.300 lumen dei due modelli entry level F10X e F20XN, entrambi con risoluzione XGA, il secondo dei quali dotati di funzioni wireless. Già presente con diversi videoproiettori nei settori Educational e Museale, per caratteristiche adeguate, tramite i modelli della serie Advanced Casio punta a introdursi sempre più nella fascia di mercato audio video professionale.


LAN integrata, wi-fi con device mobili

Scopriamo da vicino cosa migliora, rispetto ai precedenti modelli, con i nuovi videoproiettori della serie Advanced. Uno degli aspetti che risalta nei nuovi dispositivi è senza dubbio il miglioramento delle interfacce. Per tutti è stato aggiunto un secondo ingresso HDMI mentre, riservata solo a 3 dei 5 modelli, figura la LAN integrata. 
Non solo, l’uso di una chiavetta wi-fi, ne favorisce la compatibilità con i dispositivi mobili, come potrebbe esserlo ad esempio un tablet o uno smartphone. Per agevolarne il collegamento, sarà sufficiente installare, in modo gratuito, l’applicazione C-Assist di Casio su uno smart device, in modo da connetterlo direttamente al proiettore, senza fili. Anche la parte audio ha subito un’importante implementazione, con un aumento di potenza delle casse a 16W, contro i 10W utilizzati in precedenza.


Principali funzioni dell’applicazione C-Assist

C-Assist è un’applicazione gratuita sviluppata da Casio per i dispositivi mobili e, una volta installata, consente le seguenti funzionalità: 
– Proiezione contenuti: consente all’utente di proiettare materiali per l’insegnamento o presentazioni da uno smart device. 
– Fotocamera live: permette di proiettare in tempo reale le foto scattate con la fotocamera di uno smart device. 
– Controllo remoto PC: agevola l’accesso dell’utente, tramite uno smart device, a un PC collegato al proiettore.


I nuovi modelli della serie Core


Casio ad ISE 2016: Stand 1-H95

Casio sarà presente ad ISE 2016, presso lo stand Stand 1-H95. La multinazionale giapponese, come di consueto, esporrà il ventaglio completo di soluzioni di propria produzione, unitamente a tutte le novità riguardanti i vari settori d’attività, a partire da 7 nuovi modelli di videoproiettori delle serie Core e Advanced. Eccole dunque, le categorie che interessano Casio all’Integrated System Europe di Amsterdam: 
– Digital Signage – Presentation Systems 
– Interactive Display – Video Projection & Display 
– Commercial