Un servizio di connettività a banda larga, utile per chi viaggia e attivabile anche solo per i mesi di effettivo utilizzo. Si installa con facilità e offre la copertura su tutto il territorio europeo.
Roadsat è la soluzione via satellite offerta da Teleco, sviluppata in 15 differenti opzioni d’abbonamento, che consente la connessione alla rete internet da qualsiasi luogo d’Europa. È stata studiata per chi ha esigenze di collegamento, ama viaggiare e per spostarsi utilizza veicoli come camper o caravan, quindi in continuo movimento, ma preferisce attivare l’abbonamento soltanto per alcuni mesi, evitando di pagare un abbonamento per tutto l’anno.
Abbonamenti a consumo o flat
Il ventaglio di soluzioni messo a punto con l’offerta Roadsat garantisce un’ampia scelta: dal profilo base, con soluzione d’abbonamento mensile e collegamento flat a 1 Mbps, alla scelta del pacchetto top, con abbonamento semestrale a 10 Mbps e traffico a consumo fino a 10 GB; in questo caso, una volta terminato il traffico a disposizione, è possibile acquistare ulteriori GB di traffico.
Non solo internet
Oltre a garantire il collegamento ad internet, Roadsat offre l’utilizzo di una linea telefonica e permette la visione, in contemporanea, dei programmi TV trasmessi a19,2° o 28,2° Est. Non solo, grazie al sistema automatico e alla parabola motorizzata, attraverso il pannello di comando è possibile selezionare altri satelliti da raggiungere e fruire di ulteriori programmi televisivi trasmessi da altre posizioni orbitali.
Il Kit satellitare
Per accedere ai servizi fruibili con Roadsat, basta installare e collegare i componenti inclusi nel kit satellitare di Teleco: una parabola da 85 cm completa di 2 convertitori (l’LNB interattivo, specifico per le linee internet e telefonica oltre che adatto a ricevere i canali TV via satellite e l’LNB dedicato alla seconda posizione satellitare) e il Modem IP. Inoltre, bisogna attivare un abbonamento con Digitaria (www.digitaria.it), distributore dei servizi Astra2Connect.