Un mini-strumento dedicato alla verifica del buon funzionamento dell’impianto di ricezione, sia terrestre che satellitare, con tutti i menu in lingua italiana.

Effettua le seguenti misure: DTT (potenza, qualità e C/N), Sat (potenza, qualità, cBER, vBER, C/N) e supporta le modulazioni QPSK e COFDM visualizzando le immagini dei programmi sintonizzati. Visualizza lo spettro di entrambi i segnali e la costellazione con analisi e indicazione del roll-off, gestisce i motori DiSEqC 1.0/1.2/Usals e il protocollo SCR Unicable da 8 canali, con frequenze impostabili singolarmente. La tele alimentazione, massimo 100 A, è disponibile a 5, 12 e 24 V. Il player multimediale, tramite porta USB, riproduce immagini JPG e audio MP3. La batteria agli ioni di litio è da 3A con un’autonomia di circa 5 ore.


Immagini da una sorgente esterna

Il Satlink WS 6939 è dotato di sezione audio, porta USB e funzione torcia. Può essere appeso grazie all’asola di predisposizione oppure appoggiato su un piano con l’aletta piedistallo presente sul dorso.

Grazie ai due collegamenti Audio/Video, ingresso e uscita, questo strumento può inviare immagini e grafica ad un monitor da laboratorio oppure visualizzare le immagini Audio/Video provenienti da una sorgente esterna: da una telecamera TVCC ad un qualsiasi decoder/player. Fra le funzioni complementari segnaliamo la torcia, molto utile quando si lavora in spazi poco illuminati e la protezione da corto circuito sull’ingresso LNB. Le dimensioni sono pari a mm 220x130x5 (custodia compresa) e il peso è di 500 grammi. Gli accessori forniti sono l’alimentatore/carica batteria, la custodia in ABS antiurto, la borsa di trasporto e i cavi accendisigari e AV in/out.


Satlink WS 6923, per orientare le parabole

In primo piano il loop through dei connettori F e l’interruttore di alimentazione. Sulla destra le prese USB e alimentazione, a sinistra il Led per la funzione torcia.

Uno strumento di fascia economica, con autonomia di circa 3 ore (batteria al litio da 8,4V/800 mAh), adeguato per il puntamento delle parabole su installazioni mobili come camper e caravan. Pesa soltanto 250 grammi e misura il segnale, la potenza e la qualità, riconoscendo il nome del satellite ricevuto e il corretto allineamento con un beep. È fornito di due connettori F per poterlo inserire in serie all’impianto e continuare a utilizzare il decoder che visualizza le immagini ricevute sul televisore. Funzione torcia.